video suggerito
video suggerito

Gianluca Gazzoli verso la conduzione di Sanremo Giovani, l’indiscrezione: “Manca solo la firma”

Dovrebbe essere Gianluca Gazzoli il successore di Alessandro Cattelan alla conduzione di Sanremo Giovani, il contest che selezionerà due dei quattro artisti nella sezione “Nuove Proposte” che avranno accesso al palco dell’Ariston. A riportarlo è l’Adnkronos, secondo cui attualmente mancherebbe solo la firma del contratto.
A cura di Sara Leombruno
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrebbe essere Gianluca Gazzoli il successore di Alessandro Cattelan alla conduzione di Sanremo Giovani, il contest che selezionerà due dei quattro artisti nella sezione “Nuove Proposte” che avranno accesso al palco dell'Ariston. A riportarlo è l'Adnkronos, secondo cui attualmente mancherebbe solo la firma del contratto. Intanto, come appreso da Fanpage.it, ai vertici Rai c’è chi starebbe lavorando per convincere Carlo Conti ad affiancargli Belen Rodriguez per una conduzione a due.

Gianluca Gazzoli a Sanremo Giovani e l'ipotesi Belen

Gianluca Gazzoli ha già avuto a che fare con Sanremo in passato, conducendo dirette radiofoniche legate al Festival. Al suo fianco, come appreso da Fanpage.it, i vertici della Tv di stato starebbero spingendo Carlo Conti a valutare l'opzione Belen Rodriguez. La partecipazione recente della showgirl a Ballando con le Stelle e quella al programma Matti da legare su Rai Radio 2, infatti, sembrerebbero indizi di un progetto che la Rai vorrebbe costruire attorno a lei, probabilmente anche in vista del prossimo festival.

Immagine

Il nuovo regolamento di Sanremo Giovani

Intanto, il format di Sanremo Giovani da quest'anno vedrà alcune importanti novità nel regolamento. A partire da questa edizione, infatti, potranno partecipare artisti che alla data del 1° gennaio 2026 hanno tra i 16 e i 28 anni. La fase di preselezione partirà con l’ascolto di tutte le canzoni presentate, poi delle audizioni dal vivo, fino a definire una rosa di 24 giovani talenti. Le puntate andranno in onda su Rai2 in seconda serata: si parte l’11 novembre, poi appuntamenti il 18, 25 novembre e 2 dicembre. Della rosa finale, solo due artisti usciranno da Sanremo Giovani con il diritto di accedere a “Nuove Proposte”, mentre gli altri due posti verranno assegnati tramite il contest Area Sanremo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views