22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2022

La classifica aggiornata del Fantasanremo: i punti ai cantanti e il regolamento

Durante le prime quattro serate del Festival, oltre alla kermesse sonora, è arrivato sul palco, con “Papalina” e i saluti a Zia Mara il “FantaSanremo”: ecco la classifica aggiornata con i nuovi punti.
A cura di Vincenzo Nasto
22 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi vincerà il Fantasanremo? Anche nella quinta serata del Festival non mancano i Papalina, i saluti alla Zia Mara, i ringraziamenti ad Amadeus e all'orchestra e i gesti femministi sul palco. La competizione che si svolge fuori dall'Ariston è diventata dunque parte integrante del Festival. Michele Bravi, Aka7even, Dargen D'Amico, Emma e tanti altri si sono resi protagonisti di gesti e parole inusuali che servono a far guadagnare punti in classifica agli utenti che li hanno scelti nella propria squadra.

Ma che cos'è il FantaSanremo? Il gioco, nato nel 2019 nelle Marche e quest'anno promosso da Sky Wi-Fi, è un fantasy game in cui ognuno può organizzare e gestire squadre virtuali, formate dagli artisti in gara nella kermesse: un equivalente Sanremese del Fantacalcio. L'ultimo giorno per iscriversi al FantaSanremo sul sito e sull'app, era lo scorso lunedì 31 gennaio alle 23:59, con la possibilità per i milioni di utenti di partecipare gratuitamente, e di potersi avvicinare alla vittoria della classifica, senza prevedere però alcun premio economico.

La classifica del Fantasanremo e i punti prima della serata finale

Dopo ogni serata del Festival di Sanremo è possibile osservare l'evoluzione della classifica attraverso i punteggi assegnati dal sito, sia su FantaSanremo.com che sulla pagina Instagram della competizione. Dopo la terza serata, in testa sale Emma, protagonista anche di un inseguimento da parte dei Carabinieri che vale +50 punti.  Ecco la classifica del Fantasanremo aggiornata dopo la terza serata del Festival:

  1. Emma (355 punti)
  2. Aka7even (280 punti)
  3. Highsnob e Hu (275 punti)
  4. Sangiovanni (275 punti)
  5. Michele Bravi (260 punti)
  6. Achille Lauro (240 punti)
  7. Rkomi (240 punti)
  8. Tananai (240 punti)
  9. Dargn D'Amico (235 punti)
  10. Yuman (225 punti)
  11. Gianni Morandi (220 punti)
  12. Ditonellapiaga e Rettore (210 punti)
  13. Iva Zanicchi (210 punti)
  14. Mahmood e Blanco (195 punti)
  15. La rappresentante di lista (170 punti)
  16. Elisa (155 punti)
  17. Irama (150 punti)
  18. Ana Mena (140 punti)
  19. Le vibrazioni (140 punti)
  20. Noemi (140 punti)
  21. Fabrizio Moro (130 punti)
  22. Matteo Romano (110 punti)
  23. Giusy Ferreri (100 punti)
  24. Massimo Ranieri (90 punti)

Come funziona il Fantasanremo, le regole: i bonus e i malus

Dopo l'iscrizione gratuita sul sito con una mail valida, è possibile per l'utente creare la propria squadra con un budget di 100 baudi: le banconote con la faccia del celebre conduttore Pippo Baudo stampate sopra, corrispondono alla moneta del gioco. Dopo la scelta del nome della squadra, dei cinque partecipanti al festival e del capitano, durante le serate del Festival bisogna controllare l'andamento degli artisti con bonus e malus: dal +50 per il primo classificato al +30 per il mic drop alla fine dell'esibizione, passando tra il +10 con l'esibizione in intimo e il +30 della standing ovation.

Nel frattempo è possibile osservare tutta la lista di bonus e malus da tenere presenti durante la competizione, ma soprattutto l'aggiornamento quotidiano delle quotazioni degli artisti, soprattutto dopo la prima serata del Festival.

22 CONDIVISIONI
539 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views