994 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria Foggia, il generale dell’Arma Giovanni Nistri visita in ospedale il carabiniere ferito

Giovanni Nistri, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita all’ospedale di San Giovanni Rotondo a Pasquale Casertano, ferito a un braccio e a un fianco stamattina a Cagnano Varano, dove è stato ucciso il collega, Maresciallo Vincenzo Carlo Di Gennaro, di 47 anni.
A cura di Davide Falcioni
994 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni Nistri, comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, si è recato oggi pomeriggio all’ospedale di San Giovanni Rotondo per sincerarsi delle condizioni del Carabiniere Pasquale Casertano, ferito a un braccio e a un fianco stamattina a Cagnano Varano, dove è stato ucciso il collega, Maresciallo Vincenzo Carlo Di Gennaro, di 47 anni.

Intervistato dall'Adnkronors, Nistri  ha commentato: "Vincenzo è un'altra vittima tra i militari che ottemperano al loro giuramento e svolgono il loro dovere per la tutela della legalità a favore della sicurezza dei cittadini". In un toccante post sui social network l'Arma ha scritto. "Una vita umana vale il mondo intero – si legge sui social – E così il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, 46 anni, morendo in servizio nella piazza di Cagnano Varano(FG), il paese dove lavorava presso la locale Stazione Carabinieri, è un mondo che scompare. Lo ha ucciso un uomo con precedenti penali, che ha estratto una pistola in occasione di un controllo e ha sparato ferendo anche un altro carabiniere, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione". E ancora: "Il maresciallo era celibe e non lascia figli, diranno le prime note di agenzia. Ma tutti noi ne siamo orfani. I familiari, gli amici, i colleghi. Chiunque abbia a cuore la giustizia e conosca il valore della vita. Arrivederci nel cielo, Vincenzo Carlo. Il viaggio ti sia lieve".

Cordoglio anche dal capo della polizia: "Esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri – dichiara Franco Gabrielli – e per il suo tramite alla famiglia per la scomparsa del proprio congiunto e auguro una pronta guarigione all'altro componente della pattuglia rimasto ferito".

994 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views