887 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, tragedia alla Corrida: torero muore colpito da un toro, non accadeva da 30 anni

L’episodio durante una corrida a Teruel. La vittima è il torero 29enne Victor Barrio. Condoglianze alla famiglia da parte del Premier spagnolo Rajoy.
A cura di A. P.
887 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in diretta televisiva in Spagna nel corso di una Corrida che si svolgeva a Teruel, capoluogo dell'omonima provincia, situato nella comunità autonoma dell'Aragona. Un giovane torero professionista di 29 anni infatti è morto dopo essere stato colpito e incornato violentemente da un toro nel corso della tradizionale manifestazione spagnola che veniva trasmessa in una tv locale. La vittima è matador il Victor Barrio, colpito ai polmoni dall'animale che con un corno gli ha anche ha reciso l’aorta. Inutili i tempestivi soccorsi per il 29enne, deceduto poco dopo durante il trasporto in ospedale.

La notizia ha destato molto scalpore nel Paese iberico visto che si tratta del primo torero professionista morto in Spagna nel corso di una corrida da oltre trenta anni. L'ultimo caso infatti risale al 1985, quando in un'arena di Madrid rimase ucciso il 21enne di nazionalità francese José «El Yiyo» Cubero, colpito da un’incornata mortale al cuore. Per la morte di Victor Barrio anche il premier spagnolo Mariano Rajoy ha espresso le sue condoglianze alla famiglia attraverso il suo profilo Twitter.

La notizia sicuramente scatenerà nuove polemiche in Spagna dove da anni ormai si sta discutendo della possibilità di mettere al bando corrida e altre manifestazioni analoghe che prevedono l'uccisione di animali come già fato dalla Catalogna alcuni anni fa. Poche ore prima della morte del torero anche un altro ragazzo è stato colpito a morte da un toro mentre partecipava a una "vaquilla", la tradizionale corsa sfidando i tori a Pedreguer, vicino a Valencia, in occasione della festa di San Buenaventura.

887 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views