59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sente dei cuccioli lamentarsi, cagnetta scappa dalla gabbia e li adotta

La storia della cagnetta Maggie, scappata dalla sua gabbia per accudire tre cuccioli spaventati appena arrivati nel canile.
A cura di A. P.
59 CONDIVISIONI
Immagine

Spaventati alla loro prima notte nel canile, due piccoli cuccioli si lamentavano in continuazione così lei ha fatto di tutto per uscire dalla sua gabbia e piazzarsi davanti alla loro per consolarli. È la bellissima storia di Maggie, una cagnetta adulta ospitata come i piccoli al "Barkers Pet Motel and Grooming" di Saint Albert, in Canada. Il cane, un esemplare femmina di pastore australiano, è ospitato da tempo nel centro e sapeva benissimo come uscire dalla sua gabbia usando un trucco, ma non lo aveva mai utilizzato fino a quando non ha udito il lamento dei cagnolini. Seguendo il suo istinto materno, li ha raggiunti e non potendo entrare si è piazzata il più vicino possibile alla porta della gabbia per rassicurarli e consolarli.

"Eravamo a cena e attraverso il nostro cellulare stavamo tenendo d’occhio la situazione dalla telecamera di sicurezza, quando abbiamo notato che lei stava seduta di fronte alla gabbia che custodiva i piccoli" ha raccontato uno degli addetti del centro per animali, spiegando: "C’è un cancello nella parte anteriore del canile dove c’è un punto in cui possiamo far scorrere una ciotola d’acqua. Maggie l’ha spinta via ed è uscita dalla sua gabbia". Visto quanto accaduto, gli operatori quindi hanno deciso di far entrare la cagnolina che ha subito adottato i piccoli che a loro volta si sono immediatamente stretti attorno alla loro nuova mamma.  "La sua ultima cucciolata era stata data in adozione; pensiamo che sia questo il motivo per cui si è affezionata a loro così velocemente" hanno spiegato gli addetti che ora hanno messo tutti e tre i cani in una gabbia più grande.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views