Non aveva idea di essere incinta Erin Langmaid, modella australiana di 23 anni che all'improvviso ha iniziato ad avvertire dei forti dolori addominali e ha dato alla luce una bambina. Intervistata dal sito 7News la giovane donna ha raccontato di non aver mai avvertito i disturbi tipici di una gravidanza: nessun senso di nausea, nessun malessere e persino l'aumento di peso non aveva mai destato sospetti. Invece la 23enne era incinta di 37 settimane.

La modella  ha avvertito all'improvviso dei forti dolori addominali, è andata in bagno e il suo compagno ha sentito delle grida. Quando è entrato, la ragazza stava già partorendo. Sono stati i suggerimenti dell'operatore telefonico che ha risposto al numero di emergenza a consentire alla coppia di eseguire alcune manovre per far nascere correttamente Isla, questo il nome della figlia della coppia che in un primo momento non voleva saperne di respirare.

Sembra una storia incredibile, tuttavia questo tipo di gestazione insolita, viene chiamata dai medici specialisti gravidanza enigmatica o invisibile, un fenomeno che coinvolge una donna su 475 e generalmente viene scoperta intorno alla ventesima settimana, mentre in un caso su 2.500 può arrivare fino al giorno della nascita. La coppia di genitori australiani ha condiviso la notizia su Instagram il primo novembre, pochi giorni dopo la nascita della figlia: “Vogliamo condividere con voi il nostro nuovo piccolo membro della famiglia. Martedì sera Isla May è venuta al mondo, ha vissuto nella pancia della mamma per 9 mesi senza farcelo sapere ".