video suggerito
video suggerito

Nasconde forziere e scatena caccia al tesoro, dopo dieci anni trovato scrigno milionario

Dopo dieci anni di ricerche si è conclusa la caccia al tesoro scatenata da Forrest Fenn, collezionista di arte e antichità statunitensi che circa un decennio fa aveva nascosto tra uno scrigno pieno di reperti antichi e dal valore milionario. “Era nascosto la Montagne Rocciose e non si era spostato dal punto in cui l’ho nascosto più di 10 anni fa” ha spiegato Fenn.
A cura di Antonio Palma
192 CONDIVISIONI
Immagine

Molti ci hanno rimesso tutto quello che avevano, alcuni anche la vita, ma dopo dieci anni di ricerche si è conclusa la caccia al tesoro scatenata da Forrest Fenn, collezionista di arte e antichità statunitensi che circa un decennio fa aveva nascosto tra le montagne rocciose uno scrigno pieno di reperti antichi e dal valore milionario. Ad annunciarlo nelle scorse ore è stato lo stesso 89enne spiegando che il tesoro è stato ritrovato. "Era nascosto la Montagne Rocciose e non si era spostato dal punto in cui l'ho nascosto più di 10 anni fa", ha scritto Fenn nel suo annuncio, aggiungendo: "Non conosco personalmente la persona che l'ha trovata, ma la poesia nel mio libro l'ha portato nel punto esatto".

Gli indizi che conducevano alla posizione del tesoro sono stati inseriti in una poesia pubblicata nell'autobiografia di Fenn nel 2010. L’uomo che ha ritrovato il tesoro lo ha fatto sapere a Fen inviando una fotografia del forziere e delle sue nuove ricchezze. L’uomo, che avrebbe origini asiatiche, ha chiesto di rimanere anonimo per godersi il suo nuovo tesoro composto da monete antiche, pepite d’oro e pietre preziose con un valore stimato in oltre un milione di dollari.

Fenn, che ha stimato che ben 350mila persone da tutto il mondo sono andate a caccia del tesoro in tutti questi anni, ha ricordato di averlo fatto per dare alla persona la possibilità di spingersi in un'avventura all'antica. “Mi congratulo con le migliaia di persone che hanno partecipato alla ricerca e spero che continueranno ad essere attratte dalla promessa di altre scoperte", ha detto Fenn sul suo sito web.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views