video suggerito
video suggerito

Morta la bimba indiana finita nel pozzo. Tragico epilogo come per Alfredino

La piccola di soli 5 anni era piombata in una voragine profonda venticinque metri, mentre giocava con altri bambini nel giorno del suo compleanno. Una vicenda che ha tenuto tutti col fiato sospeso, proprio come accade nel 1981 a Vermicino. Purtroppo anche il destino è stato lo stesso.
A cura di Biagio Chiariello
88 CONDIVISIONI
mahi india bimba finita nel pozzo

Non ce l'ha fatta Mahi, la bambina di 5 anni che mercoledì, nel giorno del suo compleanno, era caduta in un pozzo a Manesar, villaggio indiano della provincia di Haryana. Lo affermano le tv all news indiane, rivelando che la piccola è stata estratta dal pozzo 83 ore dopo l'incidente, ma è morta subito dopo il ricovero in ospedale. Sulle sorti di Mahi hanno pesato le difficoltà, e di conseguenza il ritardo, col quale i soccorritori sono riusciti ad arrivare a lei. La bimba era finita in un pozzo di circa 25 metri, situato in un terreno particolare che ha ulteriormente complicato le operazioni di salvataggio, per le quali si è reso necessario l'utilizzo di una trivella speciale per forare un durissimo blocco di pietra. Scoraggiata la mamma della piccola aveva detto: «Non so cosa stia succedendo. Ho perso ogni speranza. Mia figlia è intrappolata da tre giorni, è difficile per una bimba vivere in quelle condizioni».

Come Alfredino Rampi – La vicenda della bimba indiana ha riportato alla mente la tragedia italiana di Alfredino Rampi, il bambino di sei anni morto nel giugno 1981 a Vermicino, vicino a Frascati. Le lunghe e vane operazioni di soccorso durarono circa due giorni e mezzo. Sul posto giunse anche l'allora presidente della Repubblica Sandro Pertini. Il dramma si trasformò in evento televisivo, con milioni di italiani che seguirono i fatti con ansia e preoccupazione direttamente dalle loro case, poiché quella di Alfredino fu la prima drammatica vicenda narrata in diretta dalla televisione pubblica. Sei anni fa, sempre in India, fu salvato invece Prince, un bambino di 5 anni, finito in un pozzo nella stessa provincia dove è morta Mahi.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views