Molestava la figlia al ristorante: arrestato grazie a video fatto dalla cameriera

Juan Vicente Hernandez Leon, un uomo di 48 anni di Villahermosa, in Messico, è stato arrestato dalla polizia poiché in un ristorante continuava a toccare la figlia di 4 anni alzandole la gonnellina e arrivando a lasciarla semi nuda. Le molestie sono state riprese in un video che è stato riversato sui social network ed è diventato virale. I fatti risalgono al 27 marzo: l'uomo si trovava in un ristorante con la figlia quando una cameriera ha notato che sotto il tavolo accadevano cose inquietanti. Juan, infatti, stava toccando la bambina e i commensali intorno sembravano non essersi accorti di nulla. A quel punto la cameriera ha afferrato il suo smartphone, ha filmato la scena e l'ha pubblicata on line. In poche ore quelle immagini sono diventate virali e hanno scatenato l'ira del web, attivando ben presto anche un'inchiesta della polizia.
Dopo alcuni giorni Juan Vicente Hernandez Leon è stato tratto in arresto: la bambina è stata identificata come la figlia di 4 anni. Il 48enne è stato bloccato a Città del Messico mentre tentava di fuggire a un mandato di arresto. Il procuratore Fernando Valenzuela Pernas ha dichiarato che la bimba è stata tolta ai genitori ed è stata presa in cura da un centro per l'infanzia dopo essere stata sottoposta a una serie di controlli medici.
Intanto sul web ha iniziato a circolare un altro video pubblicato da Silvia Algomeda, presunta moglie di Juan, che si è espressa pubblicamente in difesa dell'uomo. "Pensate che nostra figlia sarebbe stata così tranquilla se mio marito la stesse toccando in modo inappropriato? Certo che no, la bambina avrebbe reagito".