La bimba eroina ha 11 anni: tentano di rapire il fratellino autistico, lei lo salva

Chloe Morrison-Allen è una coraggiosissima bimba di 11 anni. La piccola qualche giorno fa ha salvato il suo fratellino autistico da uno sconosciuto che tentava di rapirlo in pieno giorno mentre giocava con gli amici. La bambina era con la madre e Charlie, 6 anni, nei pressi di Pallister Park, a Middlesbrough. La donna, Jane, stava parlando con una sua amica della raccolta fondi in memoria di suo figlio Cian, scomparso tragicamente dopo aver perso la battaglia contro il cancro, all'età di soli 19 mesi, quando ha sentito la figlia urlare.
“Eravamo arrivati nel parco da soli 5 minuti, quando mi sono venuti tutti attorno per dirmi cosa stava succedendo” ha raccontato la donna al Mirror. "In un primo momento ho pensato ‘sono le 16:30, alla luce del sole', non riuscivo a credere che qualcuno avesse potuto pensare di rapire un bambino", ha detto. “Ho visto Chloe che lo stava portando da me. Erano mano nella mano. Mi ha spiegato che un uomo gli si è avvicinato, dicendogli: ‘vieni qui, voglio farti vedere una bella cosa’, ma lei è intervenuta”, ricorda ancora Jane. “Stavamo giocando lì in strada, quando è arrivato quest’uomo che ha preso Charlie e ha cercato di trascinarlo dietro l’angolo. Ma Chloe si è messa a gridare e gli è corsa contro, così lui è scappato” ha detto un’altra bimba.
La polizia è ora sulle tracce dell’uomo. Si tratterebbe di un 40enne di carnagione scura. “Ho già perso un figlio, so come ci si sente” ha detto Jean. "Penso solo che sia disgustoso, non riesco davvero a crederci” ha aggiunto la donna in merito all’incidente.