L’oro di Federica Pellegrini e i giocatori del Napoli alle prese col rafting: le immagini di oggi

Ai mondiali di nuoto è arrivato il giorno di Federica Pellegrini. L'atleta italiana ha letteralmente dominato i 400 stile libero, facendo segnare un sorprendente 4'01"97 e staccando le sue avversarie di oltre 2 secondi. Ed è stato subito oro.

Tragico incidente ferroviario nella provincia cinese dello Zhejiang, dove si sono scontrati due treni proiettile. Il bilancio parla di 35 morti e 200 feriti. Tra le vittime anche un'italiana.

La Norvegia è ancora sotto shock per le stragi di Oslo e di Utoya che lo scorso venerdì hanno visto morire 92 persone. Al momento l'unico indagato resta il fondamentalista cristiano Anders Behring Breivik. Nella foto la fattoria dove avrebbe fabbricato l'ordigno esploso nel centro di Oslo.

Ecco un momento del concerto di Zucchero allo Stadio Olimpico di Roma. La popstar, chitarra in mano, canta seduto su un "piccolo trono".

Alle 4 di questa notte notte, nei locali della staziona Tiburtina è divampato un incendio di grossa entità. La circolazione dei treni e della metropolitana A, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco, è ancora pesantemente compromessa.

A Dimaro, in Trentino, prosegue il ritiro dei calciatori del Napoli che oggi si sono concessi un po' di rafting. Nella foto: Cannavaro, Lucarelli, Inler, Hamisk, De Sanctis, Aronica.