Ha paura di andare in bagno, bimbo di 5 anni non fa cacca per 4 mesi: operato d’urgenza

Da tempo ormai aveva sviluppato una particolarissima e inspiegabile fobia, quella di andare in bagno, ma via via il problema si è fatto sempre più grave tanto da indurlo a non espellere i suoi bisogni per più di quattro mesi. È la storia di un bambino britannico di appena 5 anni, Jake Clark, ricoverato in ospedale e operato d'urgenza in Inghilterra per liberare l'intestino. L'intervento chirurgico si è reso necessario perché, secondo quanto racconta il Daily Mail, la situazione del piccolo era diventata ormai molto grave tanto da arrivare al punto da vomitare le proprie feci.
Come racconta la madre del bambino, originario di Warrington, nel Cheshire, il problema in realtà affligge il bimbo da anni e lo ha portato al ricovero in ospedale per tre volte anche se fino ad oggi non aveva mai frenato il suo intestino per un periodo così lungo. "Ha questo problema da quando aveva 18 mesi, noi non sappiamo cosa sia successo, ma tutto ad un tratto si rifiutava di andare in bagno" ha raccontato la donna, la 23enne Carrie Brocklebank, che ha tentato vari metodi per convincere il piccolo ma senza successo.
Secondo la madre, il blocco psicologico del bimbo potrebbe derivare da un doloroso episodio di stitichezza quando era piccolissimo. Un evento traumatico che lo avrebbe indotto a reagire così allo stimolo di andare in bagno. "Penso sia rimasto traumatizzato perché ogni volta che aveva bisogno della toilette urlava e piangeva e non voleva che nessuno fosse vicino a lui" ha raccontato la 23enne. A causa del problema i medici purtroppo lo hanno dotato di un sacchetto per la colostomia, un dispositivo tra colon e parete addominale che permette al contenuto fecale di fuoriuscire attraverso una via alternativa a quella naturale.