2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook e Google corteggiano Twitter, chi la spunterà?

E’ delle ultime ore la notizia secondo cui sia Facebook che Google starebbero corteggiando Twitter a scopi d’acquisto. Sembra infatti che entrambi i colossi del web…
A cura di Anna Coluccino
2 CONDIVISIONI
social-network

E' delle ultime ore la notizia secondo cui sia Facebook che Google starebbero corteggiando Twitter a scopi d'acquisto.

Sembra infatti che entrambi i colossi del web statunitensi abbiano fatto progetti circa l'annessione del social network cinguettante alle rispettive compagnie, ma al momento non è ancora dato conoscere i termini di questo manifesto interesse.

A dire il vero, le mire di Google su Twitter sono decisamente notorie.

Solo nell'ultimo anno, la compagnia di Mountain View ha offerto tra i 2.5 e i 4 miliardi di dollari per l'acquisto del social network, ma nessun segno di cedimento è stato avvertito da parte dei proprietari sito di microblogging.

Nel corso dell'ultimo mese il cofondatore di Twitter, Isaac "Biz" Stone, ha dichiarato che la compagnia non sarebbe stata venduta neppure per 5 miliardi di dollari, il che, più che un'affermazione di integrità, pare più una maniera per alzare la posta e spingere il livello delle offerte intorno ai sei miliardi di dollari.

E forse sono state proprie queste dichiarazioni ad aver riacceso l'interesse di Facebook che finora non era sembrata particolarmente attenta al destino di Twitter, almeno non dopo il tentativo d'acquisto del 2008 consistente di un'offerta -rifiutata- di 500 milioni di dollari.

Tra la lotta a due per l'annessione del social network, si inserisce a sorpresa anche la DTS che tenta un approccio diverso: un ‘investimento di 100 milioni di dollari nella società, unito a 4 miliardi di valutazione del marchio.

Insomma, da un lato ci sono i compratori, e dall'altro gli investitori intenzionati a conquistare una cospicua quota societaria senza -per questo- voler assumere il controllo totale dell'azienda.

Al momento, quest'ultimo approccio sembra essere quello destinato ad incontrare il favore dei fondatori di Twitter, ma conoscendo i concorrenti in gara non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto con tanto di offerte da capogiro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views