Dall’emergenza umanitaria in Kenya alla preghiera di Sting: ecco le immagini di oggi

In Kenya è emergenza umanitaria. La foto che vedete è stata scattata nel campo profughi di Dadaab, un campo capace di ospitare 90.000 rifugiati ma che, attualmente, ne contiene più di 440mila.

Oggi a Bari è andata in scena una violentissima protesta da parte degli immigrati del Cara (centro accoglienza richiedenti asilo) che hanno manifestato contro i ritardi nel riconoscimento del loro status di rifugiati. La tangenziale è diventata un vero e proprio teatro di battaglia.

Nella notte il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama ha annunciato il raggiungimento dell'accordo con i repubblicani: previsti l'incremento del tetto del debito pubblico Usa e tagli alle spese. Il rischio default, almeno per ora, è scongiurato.

Un'immagine spettacolare che arriva dal Circo cubano di Carpa Azul, che nel fine settimana ha ospitato artisti provenienti da diversi Paesi del mondo.

Oggi è stato il giorno di Mirko Vucinic alla Juventus. L'attaccante montenegrino è arrivato alla corte di Conte per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Nella foto la firma del contratto.

Chiudiamo la rassegna di oggi con un'immagine del concerto romano di Sting, in scena all'auditorium Parco della Musica. Chissà chi starà pregando il cantante…