video suggerito
video suggerito

Ballerina perse la gamba in un incidente, dopo 13 anni torna a danzare sulle punte

La storia della giovane brasiliana Mel Reis che grazie ad una protesi studiata solo per lei è tornata a coltivare la passione della sua vita.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per la giovane brasiliana Mel Reis la danza classica era stata sempre la sua grande passione fin dall'infanzia e per questo da piccola si era iscritta ad una scuola locale che frequentava assiduamente con il sogno nel cassetto di diventare una ballerina professionista. Un sogno però spezzato un giorno all'improvviso da un terribile incidente stradale in cui ha perso una delle due gambe. A tredici ani da quel terribile giorno però ora Mel è tornata finalmente ad esercitarsi con la danza ballando addirittura sulle punte. Tutto grazie a una speciale protesi creata appositamente per lei dal dottor Jose Andre Carvalho, direttore del centro protesi di Campinas, nello Stato di San Paolo.

Dopo l'incidente la giovane brasiliana ha trascorso quattro mesi in ospedale subendo 30 interventi chirurgici per cercare di salvare l'arto e alla fine si era dovuta arrendere. I medici infatti decisero di amputarle la parte inferiore della gamba sinistra. Poi l'incontro con il medico che ha deciso di accettare la sfida realizzando la protesi per lei. "È sempre stato il mio sogno quello di tornare ad usare le scarpe da danza con la punta" ha dichiarato la Giovane Mel che questo mese è tornata ad alzarsi sulle punte con le esercitazioni alla sbarra. "Essere in grado di ballare ancora una volta mi provoca una sensazione di gioia incredibile" ha assicurato la ragazza, aggiungendo: "Mi sono sentita di nuovo viva, è come se stessi vivendo un sogno, sembra irreale".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views