13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano accumula tanta spazzatura da bloccare l’ingresso del suo palazzo

Accade in Cina: un pensionato di 83 anni per anni ha raccolto oggetti in strada e li ha portati a casa sua tanto da accumulare 20 tonnellate di spazzatura. Operai hanno lavorato per due giorni per ripulire la strada.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Le immagini che arrivano da Qingdao, nella provincia cinese di Shandong, mostrano una montagna di spazzatura tale da richiedere l’intervento di decine di operai per ripulirla. Sono immagini che però non arrivano da una discarica, ma da una zona residenziale. Siamo infatti davanti a un palazzo che tra i suoi inquilini ha un pensionato 83enne con una mania: quella di conservare oggetti. L’anziano lo ha fatto per una decina di anni tanto da accumulare tutta quella spazzatura: secondo quanto è emerso, il vecchietto per anni ha raccolto oggetti in strada e li ha portati a casa sua. Ha accumulato spazzatura nonostante le lamentele dei suoi vicini di casa, invasi dai rifiuti e costretti a sopportare gli odori.

Immagine

Quando la situazione è diventata insostenibile i figli dell’uomo lo hanno portato via di casa per avere la possibilità di contattare un’impresa di pulizia e liberare l’ingresso del palazzo. Gli altri inquilini, che non avevano più la possibilità di entrare nei loro appartamenti, hanno dovuto utilizzare l’uscita di emergenza. Una squadra di 20 operai ha lavorato per due giorni per ripulire la montagna di spazzatura che aveva raggiunto il secondo piano del palazzo. Un conoscente, che ha scelto di rimanere anonimo, ha detto che l’anziano ha dei problemi mentali e che la sua famiglia è molto preoccupata per lui.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views