700 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afferra il dito del medico che la sta facendo nascere e commuove il mondo (VIDEO)

Si chiama Navaeh e in breve tempo è diventata la neonata più cliccata della rete grazie allo scatto del papà, che l’ha immortalata ancora nella pancia della mamma mentre afferra con una minuscola manina il dito del dottore che la sta facendo nascere.
A cura di Eleonora D'Amore
700 CONDIVISIONI
mano-bimba

Si chiama Navaeh è nata a Glendale in Arizona ed è diventata ben presto la neonata più cliccata del web grazie al dolcissimo scatto del papà, che l'ha immortalata mentre afferra con una minuscola manina il dito del dottore che la sta facendo nascere. Navaeh è ancora nella pancia della mamma, impegnata in un parto cesareo, e non sa che quella foto farà presto il giro della rete, riscuotendo migliaia di like, condivisioni e commenti. L'emozionatissimo papà ha così commentato l'evento: "Il medico mi ha chiamato e mi ha detto: "guarda, mi sta stringendo un dito! Così sono corso e ho scattato questa fotografia. Ero pieno di timore…". La foto è stata postata su Facebook dalla mamma, una fotografa professionista, come augurio per il nuovo anno nell'espressione piena della voglia di venire al mondo, oltre che per il valore affettivo perdurato dai primi di ottobre (periodo in cui è avvenuto il concepimento).

La mano della speranza di Samuel

"La mano della speranza" – La manina di Navaeh però non è il primo episodio virale legato al desiderio di nascere, infatti già nel lontano 1999 la manina di Samuel Armas, immortalata da Micheal Clancy, divenne famosa per aver afferrato il dito del medico che lo stava operando mentre era ancora nella pancia, poichè soffriva di spina bifida. Dal novembre del 2002 la "Hand of Hope" (Mano della speranza) ha iniziato ad emozionare il mondo intero ed è diventata a pieno titolo la foto dell'anno, guadagnando anche un posto di favore sulla prima pagina del New York Times. E' innegabile che la vista di uno spettacolo simile stringa il cuore e spinga ad un'attenta riflessione sullo straordinario significato della vita ancor prima che riesca a palesarsi con un vagito.

700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views