56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Smarrito due anni fa, cane ritrova il suo padrone a 200 chilometri di distanza

Jeff, setter inglese di 5 anni, era stato smarrito nel 2014. Da allora il suo proprietario non ne ha più saputo nulla, finché alcuni giorni fa il cane è stato ritrovato a quasi 200 chilometri di distanza.
A cura di D. F.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Sono dovuti passare quasi due anni ma finalmente Jeff, un setter inglese di 5 anni scomparso nel 2014, è riuscito a reincontrare il suo proprietario Onofrio. L'uomo vive a Palermo, ma il suo fedele amico era finito chissà in che modo a Mazzarino, in provincia di Catania, a quasi 200 chilometri di distanza. Per due anni ha vagato per le strade del paese e a prendersi cura di lui è stata una donna gentile e premurosa: "Lo vedevo girovagare nei pressi della chiesa del Santissimo Crocifisso dell’olmo – ha dichiarato – mi sono avvicinata per dargli del cibo e dell’acqua, era sporco denutrito e si grattava. L’ho lavato e l’ho portato presso la clinica veterinaria per gli esami. Ha ripreso peso e abbiamo fatto amicizia. Nel frattempo mi ero rivolta a Giuseppe Cantello, un amico degli amici a quattro zampe, che ha subito postato la foto su facebook per saperne di più su Jeff. Per fortuna il chip ci ha consentito di risalire al legittimo proprietario. Naturalmente se non avessimo ritrovato il padrone sarei stata felice di adottarlo, proprio 8 mesi fa ho perso un cane di 16 anni".

Ance Onofrio, il legittimo proprietario di Jeff, ha dichiarato: "Il 13 novembre 2014 ho perso le tracce di Jeff, allora aveva tre anni, poi mi dissero che lo videro caricare su una Panda presentai regolare denuncia all’Asp di Bagheria e qualche giorno fa mi contatta l’Asl di Caltanissetta per dirmi che avevano ritrovato Jeff. È strano, perché qualche settimana fa pensavo proprio a lui, chiedendomi che fine avesse fatto. Ringrazio la signora che ha subito preso in cura Jeff e Giuseppe per essersi premurati a soccorrerlo a dargli da mangiare e portarlo in un veterinario”.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views