48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siracusa, scontro tra auto e ambulanza: muore la paziente trasportata

Nell’incidente tra un’auto e un’ambulanza nei pressi di Melilli, Siracusa, è morta una donna che il mezzo di soccorso stava trasportando d’urgenza in ospedale perché colpita probabilmente da arresto cardiaco. Disposta l’autopsia per accertare se il decesso sia stato dovuto allo scontro su strada o per altre cause.
A cura di Ida Artiaco
48 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente stradale choc nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 8 marzo, a Melilli, in provincia di Siracusa, dove un'ambulanza, che stava trasportando d'urgenza una paziente in arresto cardiaco all'ospedale della città siciliana, si è scontrata con un'auto tra la strada provinciale 30 e via Pertini. L'impatto tra le due vetture è stato devastante. Il bilancio è di un morto: si tratta di Maria Pizzo, la 65enne a bordo dell'ambulanza, che l'aveva prelevata dalla sua abitazione dove avrebbe avvertito un malore. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia municipale, il mezzo di soccorso si è scontrato con una macchina che procedeva nel senso opposto di marcia. La donna che era alla guida dell'auto ha riportato lievi ferite, guaribili in pochi giorni.

Anche l'autista dell'ambulanza è rimasto illeso, ma per la paziente non c'è stato nulla da fare. Quando sono arrivati i soccorsi era già morta. Tuttavia, si attendono i risultati dell'autopsia sul corpo della vittima per fare maggiore chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto e soprattutto per stabile se effettivamente il decesso della 65enne sia stato dovuto all'incidente o al precedente malore. Intanto, la Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views