2.415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si sente male alla vigilia, muore il giorno di Natale: la stessa malattia aveva ucciso i suoi cari

Dawn Walker, madre di due figli, soffriva della sindrome di Ehlers-Danlos (EDS) tipo vascolare, una malattia ereditaria che aveva già ucciso suo fratello, il padre e la nonna.
A cura di Biagio Chiariello
2.415 CONDIVISIONI
Immagine

Dawn Walker era con la sua famiglia, si stava preparando per il cenone della vigilia di Natale, quando si è accasciata a terra improvvisamente. Portata di corsa in ospedale da un'ambulanza, purtroppo non c'è stato nulla da fare. La donna è morta al Lincoln County Hospital facendo piombare nello sconforto più totale tutti i suoi cari. Dawn, madre di tre figli, era solita andare a letto presto, e così suo marito Dale, 33enne, non si è preoccupato troppo quando la sera del 24 dicembre ha cominciato a mostrare segni di stanchezza. “Faceva tante cose durante la giornata e arrivava alla sera esausta, era solita andare a letto verso le 21-22. Per questo lì per lì non mi sono preoccupato quando sembrava addormentarsi – questo il racconto del marito marito – ma poi, tutto ad un tratto ha perso i sensi, e l'ho portata di corsa in ospedale”.

Sua figlia Terrianne era a più di 300 km di distanza nel Carmarthenshire, nel Galles, con il suo compagno, quando le è arrivata quella notizia terrificante: “Mi ha chiamato papà, e una delle prime cose che ha detto è che secondo i paramedici era improbabile che riuscisse a superare la notte. Con la famiglia del mio ragazzo ci siamo messi sulla nostra macchina e siamo corsi fino all'ospedale per assicurarsi che tutto fosse a posto”. Terrianne ha aggiunto: "Ci siamo svegliati tutti il ​​mattino seguente dopo aver dormito a malapena quella notte. Non abbiamo aperto regali e penso che l'unico cibo che abbiamo messo nello stomaco fosse un sandwich di tacchino ".

Dawn è stata poi trasferita al Pilgrim Hospital di Boston per sottoporsi a ulteriori trattamenti, ma il personale specializzato non è stata in grado di salvarla ed è morta alle 2 del mattino di Natale. Soffriva della sindrome di Ehlers-Danlos (EDS) tipo vascolare, una malattia ereditaria che aveva già ucciso suo fratello, il padre e la nonna. “Mia moglie era una persona molto determinata e tenace, che ha reso felice tutti” ha detto ancora Dale.

2.415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views