Il Prime Day 2019 è iniziato ieri e durerà fino alle 23:59 di oggi 16 luglio, con offerte e sconti disponibili in esclusiva per i clienti Amazon Prime.

Per prepararsi al meglio al Prime Day 2019, ecco una guida per sapere tutto sulle spedizioni e su eventuali rimborsi e resi qualora i prodotti acquistati non soddisfino le nostre aspettative. Sulla pagina dedicata all'evento, infatti, sono disponibili tutte le offerte, chiaramente riservate ai clienti Amazon Prime.

Chi non ha Prime, ma vuole comunque partecipare al Prime Day, può provare il servizio gratuitamente per un mese e approfittare delle offerte dell'Amazon Prime Day 2019.

Prime Day 2019, come funzionano rimborsi e resi

Il rimborso di un prodotto acquistato su Amazon è un elemento caratteristico di questo e-commerce, che garantisce un rimborso totale e un diritto di recesso assoluto entro 30 giorni dalla data dell'acquisto. Sarà quindi possibile procedere al rimborso e al reso entro 30 giorni dal Prime Day, quindi entro il 15 agosto.

Richiedere il reso di un prodotto è molto semplice: basta andare sul proprio account utente e selezionare il prodotto di cui si vuole richiedere il reso nella sezione "i miei ordini": non sarà necessario dare una motivazione, ma è chiaramente necessario che il prodotto sia ancora integro e abbia la sua confezione originale.

Fatto questo, basterà utilizzare la busta di Amazon con cui è arrivato il prodotto durante la spedizione e rivoltarla, utilizzandola a rovescio e preparando il pacco per il corriere, che verrà a ritirarlo. In alternativa il pacco potrà essere portato in un punto di ritiro.

Il rimborso di un prodotto viene effettuato all'atto della ricezione del pacco da parte del corriere: l'importo dell'ordine e le eventuali spese di spedizione vengono accreditate sul metodo di pagamento che abbiamo utilizzato per effettuare l'ordine in precedenza.

Come funzionano le spedizioni durante il Prime Day

Dal momento che il Prime Day è un evento riservato agli abbonati Amazon Prime, la spedizione rapida è sempre gratuita, ma i tempi di spedizione potrebbero subire qualche lieve ritardo a causa della grande mole di ordini che Amazon riceve durante i giorni del Prime Day.

Oltre che a casa propria, è possibile farsi recapitare il pacco in un punto di ritiro, come nel caso delle librerie Giunti: in ogni caso ci sono moltissimi punti di ritiro Amazon in tutta Italia. Per chi vive nell'area di Milano o di Roma, poi, è possibile utilizzare il metodo di consegna in giornata, pagando però un sovrapprezzo anche nel caso dei clienti Amazon Prime.

Prime Day 2019, la data e le offerte

Il Prime Day 2019 è iniziato ieri e durerà fino alla mezzanotte di oggi 16 luglio: un evento promozionale memorabile, con moltissime offerte dedicate ai clienti Amazon Prime. Sulla pagina dedicata all'evento ci sono già molte promozioni, e chi non è abbonato Prime può provare il servizio gratuitamente per un mese e valutare in seguito se sottoscrivere l'abbonamento oppure no.