3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro frontale tra autobus in Germania: 40 feriti, due bambini sono in gravi condizioni

Drammatico incidente in Baviera: due autobus si sono scontrati frontalmente sulla statale 2245 che collega Ammendorf a Zirndorf. Almeno 40 persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini in gravi condizioni. I due mezzi erano, infatti, pieni di studenti che tornavano a casa da scuola. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per la messa in sicurezza della zona.
A cura di Ida Artiaco
3 CONDIVISIONI
Scontro tra scuolabus ad Ammendorf (Twitter).
Scontro tra scuolabus ad Ammendorf (Twitter).

È di circa 40 feriti, tra cui almeno due bambini in gravi condizioni e altri due adulti, il bilancio dei feriti di un incidente stradale che ha coinvolto due autobus. È successo intorno alle 14 di oggi, giovedì 15 novembre, ad Ammendorf, comune tedesco situato nel Land della Baviera, su una strada che la collega alla vicina Zirndorf. Sui due mezzi che si scontrati frontalmente c'erano molti scolari, soprattutto adolescenti, che stavano tornando a casa dalla scuola. I vigili del fuoco hanno impiegato molte ore per estrarre i corpi dalle macerie. Sarebbe coinvolto anche un terzo veicolo, che non è riuscito a frenare andando a impattare contro i bus. La dinamica dell’incidente, tuttavia, non è ancora chiara. Per i parenti è stato allestito un punto di raccolta, mentre i feriti sono stati trasferiti in elicottero negli ospedali della zona.

Almeno quattro, secondo quanto indica la Polizia del Land via Twitter, sono le persone rimaste gravemente feriti, tra cui i due autisti e due bambini, di cui non è stata resa nota l'identità, e che i soccorritori hanno dovuto liberare dalle lamiere con le pinze idrauliche. Sono tutt'ora all'opera i pompieri per la messa in sicurezza della zona, ma potrebbero volerci ore prima che la situazione ritorni alla normalità. La strada interessata dall'incidente, la statale 2245, dovrebbe rimanere chiusa al traffico fino a questa sera.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views