571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo, paura e danni per una tromba d’aria: persone aggrappate ai pali per non volare via

Una tromba d’aria ha travolto nella tarda mattinata il centro e la zona del lungomare della città dei fiori. Attimi di paura per chi si trovava per strada.
A cura di Susanna Picone
571 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa mattina a Sanremo, dove una tromba d'aria che si è originata al largo di Portosole si è abbattuta sulla città dei fiori poco prima delle 13 provocando diversi danni, soprattutto in centro. A causa della tromba d’aria molte vetrate sono finite in frantumi, moto e auto sono finite a terra e il vortice ha anche letteralmente “strappato” il camino da un tetto che è precitato sulla strada. Diverse le chiamate dei cittadini ai vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza tegole e rami pericolanti e per rimuovere dalle strade alberi crollati.

Lievemente ferita una donna – Il fenomeno atmosferico, che si è formato in mare, è durato circa un minuto, ma la sua potenza è stata sufficiente per spaventare chi si trovava per strada.  Tutti hanno cercato dei ripari di fortuna e c’è anche chi, per evitare di voler via, si è aggrappato ai pali in mezzo alla strada. Una donna è anche rimasta lievemente ferita e al momento è ancora in corso la conta dei danni. Una delle zone più colpite è quella a ridosso di piazza Colombo, in prossimità del teatro Ariston. Qui un’ampia vetrata si è abbattuta in via Roma, sfiorando una vettura e abbattendo una quantità di scooter e moto parcheggiati.

In Liguria prevista anche neve nel weekend – Sarà un weekend di maltempo un po’ ovunque il primo del mese di dicembre. Dopo quanto accaduto in mattinata a Sanremo, in tutta la Liguria (come anche in altre regioni del Nord-Italia) resta alta l’allerta per possibili precipitazioni nevose fino al pomeriggio di sabato. Segnalata allerta arancione nelle valli e nelle zone interne della provincia di Genova, nella valli Scrivia e Stura e nell’entroterra savonese fino alla Val Bormida e anche in Val d’Aveto e Val Trebbia. Allerta gialla, invece, lungo la costa tra il savonese e il genovesato e nei comuni interni della provincia di Imperia.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views