165 CONDIVISIONI
Elezioni politiche 2018

Salvini predica “Prima gli italiani”, ma sui manifesti spuntano foto di stranieri

Un blogger ha scoperto chi sono le persone ritratte nei manifesti elettorali di Salvini, con lo slogan “Prima gli italiani”: in realtà si tratta di modelli stranieri.
A cura di Annalisa Cangemi
165 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo slogan della campagna elettorale di Matteo Salvini è "Prima gli italiani", un'evoluzione, se si pensa che fino a poco tempo fa per il Carroccio esistevano prima di tutto gli abitanti del Nord. Ma la curiosità che salta all'occhio è che proprio nei manifesti elettorali dove campeggia la frase più incisiva del programma della Lega, le persone ritratte, che dovrebbero rappresentare gli italiani appunto, rigorosamente biondi e con gli occhi azzurri, in realtà sono stranieri.

"Non sono militanti della Lega, o coppie qualsiasi di italiani, ma modelli stranieri di agenzie straniere che vendono immagini in stock", ha notato Matteo Lenardon, blogger e giornalista che scrive sulla testata on line The Vision, che è riuscito a scovare le immagini originali.

Immagine

In particolare si tratta di due modelle della Repubblica Ceca, come la mamma e la figlia fotografate di fronte al Duomo di Milano. Nello stesso luogo sono stati ritratti, dall'agenzia fotografica Citalliance, un papà con il figlio che giocano: loro sarebbero invece Slovacchi, e hanno posato in un set fotografico di una loro connazionale, Soloviova Liudmyla, intitolato "Vacanze in Italia". Per trovarli è bastato inserire i volti sul motore di ricerca stock photo everypixel.com.

"Salvini voleva dividere l’Italia con la secessione, ma è riuscito a riunire la Cecoslovacchia", ironizza Lenardon.

165 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views