17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voragine in via del Forte Braschi a Roma dopo la perdita d’acqua: strada chiusa e bus deviati

Una voragine si è aperta dopo una grossa perdita d’acqua dovuta alla rottura di una tubatura in via del Forte Braschi. La strada è stata chiusa al traffico e sono state deviate le linee bus 49 e 46 su via di Boccea.
A cura di Rosario Federico
17 CONDIVISIONI
La perdita d'acqua dopo la rottura di una tubatura
La perdita d'acqua dopo la rottura di una tubatura

Si è aperta una voragine dopo la rottura di una tubatura idrica in via del Forte Braschi, nella zona nord ovest di Roma, che ha lasciato senz'acqua i residenti ieri mattina, lunedì 13 maggio. È stato riparato in giornata il guasto alla conduttura da Acea Ato 2 e nella zona è stata ripristinata la fornitura d'acqua ma, come si vede nelle fotografia, oggi è rimasta questa cicatrice con l'asfalto collassato.

Il traffico è stato interrotto nel tratto in via del Forte Braschi, tra via Mattia Battistini e via della Pineta Sacchetti. Per la stessa ragione, anche alcune linee del trasporto pubblico hanno subito alcune modifiche. In particolare, sono state deviate le linee bus 49 e 46 deviate su via di Boccea, in entrambi i sensi di marcia.

Perdita d'acqua su via del Forte Braschi in zona Aurelio

I fatti sono accaduti nella giornata di ieri, lunedì 13 aprile, quando una strada si è allagata in via del Forte Braschi, perché si è rotta una tubatura d'acqua. Le prime pattuglie arrivate ieri sul posto alle 5 del mattino hanno subito messo in sicurezza la zona, che si trova nel quartiere Aurelio della Capitale, per consentire i lavori di ripristino. L'incidente ha interessato in particolar modo il civico 37 di Val Cannuta.

Sono intervenuti sul luogo i tecnici Acea e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del XIII Gruppo Aurelio. Sul posto sono arrivate anche alcune autobotti per collegare le scuole della zona alla rete idrica. I tecnici di Acea Ato 2 hanno ripristinato poi la normale erogazione dell'acqua a partire dal primo pomeriggio, intorno le ore 14.

Poche ore dopo la rottura della tubatura, l'Azienda Comunale Energia e Ambiente  ha inviato una nota in merito alla perdita d'acqua in via del Forte Braschi: "Le squadre di pronto intervento hanno riparato il guasto alla conduttura idrica e nella zona interessata è stata già ripristinata la fornitura d'acqua".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views