1.555 CONDIVISIONI
14 Dicembre 2020
13:11

Villaggio polare di Natale a Lariano: luminarie con orsi e pinguini alle porte di Roma

A Lariano, alle porte di Roma, c’è un villaggio polare di Natale, che vi aspetta con meravigliose luminarie. Orsi, pinguini, stelle, bastoncini di zucchero e ghirlande si illuminano nella notte per bambini e adulti: l’atmosfera è incantata e sembra di trovarsi in una favola. Ecco quando e dove vederle.
A cura di Alessia Rabbai
1.555 CONDIVISIONI

Stelle, orsi e pinguini tra le luminarie del villaggio di Natale a Lariano. L'allestimento incantato con i gli animali del Polo Nord illumina la notte nel Comune alle porte di Roma. Ad organizzare l'iniziativa per bambini la Regione Lazio, in collaborazione con l'associazione locale che si occupa dell'organizzazione della tradizionale Sagra del fungo porcino, quest'anno purtroppo saltata, così come le altre, a causa dell'emergenza coronavirus. Le splendide luminare in piazza sant'Eurosia, che avvolgono grandi e piccini in un'atmosfera da favola, sono state inaugurate per la Festa dell'Immacolata e resteranno visitabili fino al 6 gennaio, giorno dell'Epifania. L'appuntamento è solo uno tra i vari allestimenti natalizi da ammirare tra Roma e provincia, tra luminarie di Natale, alberi addobbati e presepi, dai più tradizionali a quelli più particolari.

Andare a vedere le luminarie e fare una passeggiata per le strade di Lariano significa immergersi nel clima natalizio, ‘respirare' un po' di magia, rasserenare la mente per qualche istante, pensare alle cose belle, allo stare insieme tra persone care, nonostante il difficile momento che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Covid. Non solo gli abitanti del Polo Nord ma anche stelle enormi, ponti luminosi, bastoncini di zucchero rendono la piazza bellissima. E nella prospettiva che le festività quest'anno saranno sicuramente diverse, l'obiettivo dell'associazione è proprio quello di ravvivare attraverso le installazioni luminose i cuori delle persone che le osservano, trasmettere speranza e allo stesso tempo, rappresentano un simbolo solidale nei confronti delle persone che stanno soffrendo. Il consiglio è andarle a vedere di sera, dopo il tramonto, quando è buio e l'ambientazione è davvero unica.

1.555 CONDIVISIONI
Tutti i villaggi di Natale 2021 nel Lazio e a Roma per vedere Babbo Natale
Tutti i villaggi di Natale 2021 nel Lazio e a Roma per vedere Babbo Natale
I migliori panettoni artigianali a Roma per Natale 2021
I migliori panettoni artigianali a Roma per Natale 2021
Maltempo Roma oggi: sta nevicando ai Castelli Romani, fiocchi alle porte della Capitale
Maltempo Roma oggi: sta nevicando ai Castelli Romani, fiocchi alle porte della Capitale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni