66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaccini Covid Lazio, la Regione annuncia che entro il 2 giugno la metà degli adulti sarà vaccinata

L’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria del Lazio, Alessio D’Amato, ha annunciato in una nota che entro il 2 giugno la metà della popolazione adulta della Regione avrà ricevuto almeno una dose di vaccino contro il covid. “Un risultato importante – dichiara l’assessore – e giugno sarà un mese determinante”.
A cura di Paola Palazzo
66 CONDIVISIONI
Immagine

“Entro il 2 giugno metà degli adulti della nostra Regione avrà ricevuto almeno una dose di vaccino". A dirlo è l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria del Lazio, Alessio D'Amato. "Un risultato importante – prosegue l'assessore in una nota – e giugno sarà un mese determinante. Abbiamo messo in campo una vera e propria potenza di fuoco con le farmacie, con i medici di medicina generale, con gli Hub vaccinali e anche con due momenti speciali: la tre giorni dei maturandi (1, 2 e 3 giugno) e l’Open Week AstraZeneca Festa della Repubblica (2, 3 4, 5 giugno). Ci auguriamo di avere a disposizione le dosi necessarie per consentire una corretta programmazione. Ad oggi per il mese di giugno abbiamo contezza di arrivi pari a 1.301.770 di cui 972.270 di Pfizer, in tre consegne; 179.600 di AstraZeneca con una consegna; e 149.900 di Moderna con 4 consegne. Ad oggi non abbiamo notizia di consegne per il mese di giugno di Johnson&Johnson. Auspico che nelle prossime ore questo quadro possa notevolmente migliorare”.

Open day vaccini a Roma e nel Lazio con Astrazeneca

Ieri la Regione Lazio ha annunciato, tramite i canali ufficiali di ‘Salute Lazio', una ‘Open Week' per la somministrazione dei vaccini Astrazeneca in programma da martedì 2 giugno a sabato 5 giugno. Anche questa volta per accedere alla vaccinazione bisognerà presentarsi muniti di tessera sanitaria e ticket virtuale, scaricabile tramite il sito web Ufirst, oppure con l'omonima app. Per prenotarsi basterà cliccare sull'Open Week della Regione Lazio e selezionare il centro vaccinale dove si vuole ricevere la somministrazione, scegliendo la fascia oraria dell'appuntamento. Chi sarà vaccinato durante questa Open Week effettuerà il richiamo nella terza settimana del mese di agosto (77 giorni dopo l'inoculazione della prima dose). Non sono state ancora rese note le fasce d'età a cui sarà consentito ricevere il vaccino, né da quando saranno aperte le prenotazioni. Tutte le informazioni saranno pubblicate nei prossimi giorni, probabilmente entro il prossimo settimana.

Open day vaccini per i maturandi a Roma e nel Lazio 1, 2 e 3 giugno: prenotazioni aperte dal 27 maggio

Giovedì 27 maggio la Regione Lazio apre le prenotazioni per vaccinare i maturandi. Gli Open day dedicati ai ragazzi che dovranno sostenere l'esame di maturità saranno l'1, il 2 e il 3 giugno in uno dei centri aderenti all'iniziativa. Verrà somministrato loro il vaccino Pfizer, con il richiamo che avverrà 35 giorni dopo l'inoculazione della prima dose (tra la prima e la seconda settimana di luglio). Gli studenti maturandi potranno prenotarsi sul portale web ‘Salute Lazio' seguendo lo stesso sistema utilizzato fino ad ora con le prenotazioni per fasce d'età: basta scrivere il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM che si trova sul retro della tessera, in basso a sinistra. Al momento della prenotazione, è necessario compilare un'autodichiarazione che certifichi la frequenza scolastica dell'ultimo anno. Inoltre, è presente uno spazio dedicato per l'inserimento dell'istituto di appartenenza. La Regione a messo a disposizione degli studenti l'elenco degli hub dove poter ricevere il vaccino.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views