82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaccini Covid Lazio, domenica 7 marzo ultimo giorno per le prenotazioni del personale scolastico

Restano soltanto pochi giorni per fissare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino per docenti e personale scolastico: alla mezzanotte di domenica 7 marzo 2021, ha comunicato l’assessore D’Amato, verranno chiuse le prenotazioni delle dosi per gli operatori scolastici di Roma e del Lazio.
A cura di Enrico Tata
82 CONDIVISIONI
Immagine

Alla mezzanotte di domenica 7 marzo 2021 verranno chiuse le prenotazioni del vaccino Covid per gli operatori scolastici di Roma e del Lazio. Da lunedì rimarrà attivo soltanto il numero dedicato per eventuali disdette o modifiche degli appuntamenti. L'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, ha dichiarato che ad oggi sono oltre 120mila le prenotazioni che riguardano insegnanti e personale scolastico e sono già state 30mila le dosi somministrate. "Vi è stata un’adesione altissima e tutto sta proseguendo regolarmente", ha dichiarato l'assessore.

Come prenotare la somministrazione del vaccino Covid

Per chi non ha ancora prenotato, ci sono ancora tre giorni a disposizione per farlo. Il servizio riguarda il personale della scuola che ha un'età compresa tra i 18 anni e i 65 anni (sono esclusi, ovviamente, gli studenti). Verranno somministrate le dosi del vaccino AstraZeneca e l'appuntamento potrà essere prenotato in uno dei centri vaccinali messi a disposizione dalla Regione Lazio. Questo è il sito per la prenotazione della somministrazione: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-astrazeneca-personale-scuola-e-universita. Servirà la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare il proprio codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM che si trova sul retro della tessera. Automaticamente verrà comunicata anche la data per effettuare il richiamo, sempre nella stessa sede in cui è stata effettuata l'inoculazione della prima dose. La seconda sarà somministrata tra la decima e la dodicesima settimana successiva alla prima somministrazione.

Possono prenotare il vaccino tutte le persone che lavorano nelle università o scuole aderenti al CRUL, delle istituzioni AFAM. La vaccinazione è garantita anche per il personale che presta servizio in Università fuori dalla regione, purché assistito dal Servizio Sanitario Regionale del Lazio.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views