41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va al compleanno della figlia di 9 anni in Svizzera e poi la rapisce: arrestato 33enne

Ha raggiunto la figlia in Svizzera dove vive con la mamma per festeggiare il suo nono compleanno, ma poi l’ha rapita: arrestato un 33enne.
A cura di Beatrice Tominic
41 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Era andato in Svizzera per festeggiare il nono compleanno della figlia che, dopo la separazione dalla sua compagna, circa due anni fa, era andata a vivere Oltralpe con la mamma. Durante un momento di distrazione durante il compleanno, però, l'uomo è riuscito a restare da solo con la piccola, l'ha fatta salire in automobile ed è fuggito, portando via con sé la bambina.

Per rintracciare la picco gli agenti del litorale hanno raccolto una segnalazione del sistema di ricerca internazionale: la mamma ha sporto denuncia dopo il rapimento della piccola e le autorità svizzere hanno aperto un mandato di cattura europeo nei suoi confronti. I poliziotti sono poi riusciti a rintracciare l'uomo, un 33enne di origine afgana, nel negozio di parrucchieri in cui lavora. E con lui la piccola, seduta insieme ai clienti in sala d'attesa.

Il rapimento della piccola

Nessuno aspettava il 33enne alla festa di compleanno della figlia, ma lui si è presentato dopo aver raggiunto la Svizzera guidando la sua Volkswagen, a metà del mese di gennaio. Rimasto solo con la bimba, l'ha fatta salire in automobile ed è fuggito con la piccola, contro la volontà della mamma che ha subito allertato le forze dell'ordine. Aperte le indagini, i poliziotti hanno scoperto che il 33enne si trovava in Italia almeno dal 2016: secondo le ricostruzioni effettuate si sarebbe trovato ad Acilia. Così sono intervenuti i poliziotti del litorale che hanno iniziato a raccogliere elementi sul 33enne e la bambina.

Il ritrovamento della piccola e l'arresto

In breve tempo gli inquirenti hanno scoperto che si trattava di un parrucchiere e, incrociando le informazioni sull'automobile utilizzata per raggiungere la piccola in Svizzera, sono riusciti a risalire al negozio in cui lavorava, un negozio di parrucchiere a Ostia Ponente. Gli agenti hanno trovato l'automobile parcheggiata e, una volta fatta irruzione all'interno, la piccola, seduta in sala d'attesa: l'uomo, invece, è stato arrestato.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views