video suggerito
video suggerito

Ubriaco tenta di rapire una bambina di sette anni a Marconi strappandola dalle mani della mamma

Momenti di paura in Piazzale della Radio a Roma, dove un 44enne ubriaco ha tentato di rapire una bambina di sette anni, strappandola dalle mani di sua mamma. I carabinieri l’hanno arrestato e portato in carcere.
A cura di Alessia Rabbai
851 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo ubriaco ha tentato di rapire una bambina di sette anni. È riuscito a strapparla dalle mani di sua mamma, la donna però l'ha raggiunto e se l'è ripresa, cercando aiuto in un negozio. Momenti di paura vicino Piazzale della Radio nel quartiere Marconi a Roma. L'episodio è avvenuto nella serata di domenica 27 luglio scorso. Ad intervenire sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I militari coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno arrestato l'uomo per reato di tentato sequestro di persona. Si tratta di un quarantaquattrenne romeno senzatetto e con precedenti, che dovrà rispondere alle accuse a suo carico.

Al momento dei fatti era sera, una sera come le altre di una domenica d'estate romana nel quartiere Marconi. Secondo quanto ricostruito dalle denunce dei genitori della bambina e dalle testimonianze di alcune persone presenti l'uomo, ubriaco, avrebbe provato a portare via la bambina. Prima ha preso di mira la piccola mentre le due camminavano in strada, poi si è avvicinato e l'ha strappata via dalle mani di sua madre.

La donna però ha subito reagito, è corsa dietro all'uomo e si è ripresa sua figlia, per poi scappare via, rifugiandosi all'interno di un negozio. Nel frattempo l'uomo le ha insguite armato di bottiglia, a bloccarlo sono state alcune persone che sono intervenute in loro aiuto e il papà della bambina. Sul posto  sono giunti i carabinieri in risposta alle varie segnalazioni arrivate al Numero Unico delle Emergenze 112 i carabinieri. I militari hanno arrestato l'uomo e lo hanno condotto in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.

851 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views