8.688 CONDIVISIONI
News sull'omicidio di Thomas Bricca ad Alatri

Thomas Bricca ferito ad Alatri, il padre: “Mi avete spezzato il cuore. Dio perdona, io no”

Il padre di Thomas Bricca ha commentato su Facebook il ferimento del figlio: “Mi avete spezzato il cuore. Dio perdona, io no”.
A cura di Alessia Rabbai
8.688 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Figli di putta** mi avete spezzato il cuore, basta*** tossici di me***. Dio perdona, io no". Sono le parole piene di dolore e di rabbia di Paolo, il padre di Thomas Bricca, il diciottenne ferito gravemente da un colpo di pistola alla testa ad Alatri e ricoverato in gravissime condizioni. Ai social network ha affidato il suo sfogo, quello di un genitore che fino all'ultimo non perde la speranza: "Amore di Papà resisti" e "Signore Gesù, aiuta mio figlio". Il giovane, appena maggiorenne, si trova ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma, dov'è arrivato con l'eliambulanza.

I chirurghi lo hanno sottoposto ad un delicato intervento, attinto alla testa da un proiettile, ma le sue condizioni di salute sono disperate. La notizia del drammatico ferimento di Thomas si è diffusa in breve tempo e la comunità di Alatri si è stretta intorno alla famiglia. Tantissimi i messaggi di vicinanza e affetto sui social network. A seguito del grave ferimento che ha scosso il Frusinate la ministra per la Disabilità, Alessandra Locatelli ha annullato la sua visita in programma per oggi ad Alatri.

Il luogo in cui è stato colpito Thomas. Secondo le prime ricostruzioni lo sparo sarebbe partito dalla strada sottostante, dove si trovano le automobili parcheggiate.
Il luogo in cui è stato colpito Thomas. Secondo le prime ricostruzioni lo sparo sarebbe partito dalla strada sottostante, dove si trovano le automobili parcheggiate.

Caccia a due sospettati, ancora da chiarire il movente

Nel frattempo i carabinieri coordinati dalla locale Procura sono a caccia di due sospettati del grave ferimento di Thomas: non è certo che si tratti di ragazzi del posto. I militari li stanno cercando, nelle scorse ore hanno ascoltato diversi testimoni, tra i quali alcuni amici di Thomas: purtroppo, però, non sono presenti videocamere nella zona in cui è arrivato il colpo. Nessuna novità neppure sul cellulare del ragazzo che non è stato ancora ritrovato.

Secondo quanto ricostruito, Thomas si trovava insieme ad altri tre ragazzi in centro storico. Il colpo che lo ha ferito sarebbe partito a distanza di 40 metri: due individui sono arrivati in sella ad uno scooter e uno dei due ha esploso un colpo di pistola verso il gruppo di ragazzi, fra cui Thomas, che è stato raggiunto in testa dal proiettile.

Il movente del ferimento è ancora tutto da chiarire, al momento si indaga a 360 gradi. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, da escludere l'ipotesi esecuzione: da approfondire, invece, la possibilità di un avvertimento finito male.

8.688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views