187 CONDIVISIONI
14 Giugno 2021
12:25

Tentato omicidio ad Ostia, accoltella un passante e scappa: arrestato

Un uomo di 66 anni è stato arrestato con l’accusa del reato di tentato omicidio, per aver accoltellato ieri mattina un passante in strada ad Ostia. L’autore della violenza è stato fermato dopo la fuga con gli abiti ancora sporchi di sangue. La vittima è finita in ospedale con una ferita all’addome.
A cura di Alessia Rabbai
187 CONDIVISIONI

Tentato omicidio ad Ostia, dove un uomo di sessantasei anni, romano e con precedenti, ha accoltellato un passante in strada al termine di una discussione. I fatti risalgono alla tarda mattina di ieri, domenica 13 giugno e sono avvenuti sul litorale della provincia Sud di Roma. Vittima dell'aggressione un cinquantacinquenne, che ha dovuto ricorrere a cure mediche in ospedale a causa delle ferite riportate. Secondo le informazioni apprese i due, che non si conoscevano, si sono incontrati casualmente in strada, e il sessantaseienne ha dato vita ad una lite nata per futili motivi, al culmine della quale ha estratto un coltello e lo ha colpito ripetutamente con alcuni fendenti, per poi farsi alla fuga. La scena si è svolta davanti agli occhi dei passanti, che hanno dato l'allarme, chiedendo l'intervento urgente delle forze dell'ordine e di un'ambulanza, per una persona con ferite d'arma bianca.

Coltello con lama di 14 centimetri

La vittima subito dopo l'aggressione ha cercato di tamponare la ferita e di bloccare la fuoriuscita del sangue con un panno, nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi, che l'hanno trasportata al vicino G.B. Grassi. I medici hanno medicato il paziente, che ha riportato una ferita all'addome, a seguito dell'accoltellamento. Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo ed del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolìa. I poliziotti hanno ascoltato il racconto della vittima per una prima ricostruzione della dinamica dell'accaduto. Assunte le informazioni sull'aggressore, lo hanno cercato e individuato in breve tempo, era nei parcheggi sotterranei ad una decina di metri dall’accaduto. L'uomo aveva una ferita sulla fronte e mani ed abiti sporchi di sangue, alla vista degli agenti ha cercato di scappare ma è stato bloccato e arrestato per tentato omicidio. Trovato il coltello utilizzato nel ferimento, si tratta di una lama di quattordici centimetri, che era nascosto sotto il cuscino di un divanetto davanti alla guardiola del garage. A seguito di perquisizione domiciliare sono emerse tracce di cocaina. La Polizia Scientifica ha sequestrato coltello e ed abiti.

187 CONDIVISIONI
Tentato omicidio a Termini: 37enne ferito al collo nei pressi delle biglietterie automatiche
Tentato omicidio a Termini: 37enne ferito al collo nei pressi delle biglietterie automatiche
Spari a Termini: "Attacchi social a gip che ha fatto cadere accusa tentato omicidio per il 41enne"
Spari a Termini: "Attacchi social a gip che ha fatto cadere accusa tentato omicidio per il 41enne"
Tentato omicidio in piazza a Ostia per l'offesa a una ragazza: 3 arresti protetti da clima di omertà
Tentato omicidio in piazza a Ostia per l'offesa a una ragazza: 3 arresti protetti da clima di omertà
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni