50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stuzzicadenti al citofono e Topolino Decoder: le nuove tecniche dei ladri per i furti in casa a Roma

Due ladri specializzati nei furti in appartamenti sono stati arrestati e con loro avevano due strumenti in grado di aprire qualsiasi serratura con cilindro europeo. Il primo viene chiamato ‘Topolino Decoder’ e l’altro era una ‘chiave bulgara’.
A cura di Enrico Tata
50 CONDIVISIONI
Immagine

Una banda di georgiani specializzata nei furti in appartamento a Roma è stata sgominata grazie alle indagini degli agenti del XV distretto Ponte Milvio. Gli indagati avevano due strumenti in grado di aprire qualsiasi serratura con cilindro europeo. Il primo viene chiamato ‘Topolino Decoder', valore 450 euro, che in pratica consente di determinare in pochi istanti il profilo della chiave e permette in questo modo di aprire la serratura. Il secondo strumento è la cosiddetta ‘Chiave bulgara', un oggetto che consente di forzare le serrature blindate a doppia bandiera, valore di circa 350 euro.

Questi sono i metodi con cui i malviventi riescono ad entrare nelle case dei romani, ma come fanno i ladri d'appartamento ad identificare le vittime? Una delle tecniche più usate nell'ultimo periodo, stando alle segnalazioni di diversi utenti sui gruppi Facebook di quartiere, è quella degli stuzzicadenti nel citofono. In pratica, i ladri posizionerebbero uno stuzzicadenti nel citofono e questo comincerebbe a suonare. Se nessuno risponde e nessun condomino scende a controllare cosa stia accadendo, i delinquenti capiscono che possono entrare indisturbati all'interno di quell'appartamento.

Due georgiani che appartengono alla gang sono stati arrestati dalla polizia nei pressi di un palazzo di via Conca d'Oro. Sono stati trovati in possesso di oggetti preziosi, argenteria e piccoli elettrodomestici. A segnalare la loro presenza è stato un cittadino, che ha subito chiamato le forze dell'ordine quando ha notato i due all'interno del palazzo. I due georgiani hanno tentato di scappare con l'ascensore, ma quando si sono aperte le porte hanno trovato davanti a loro gli agenti della sezione volanti e del distretto Fidene.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views