Stop al servizio idrico nel Municipio III di Roma il 26 settembre 2025: orari e dove manca l’acqua

Disagi e possibili mancanze d'acqua per i quartieri del Municipio III di Roma Capitale venerdì 26 settembre 2025. Montesacro, Talenti, Sacco Pastore potrebbero restare a secco a causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica. A comunicarlo è Acea Ato 2, con un avviso sul proprio sito ufficiale.
Il disservizio non riguarderà tutta la giornata di venerdì, ma solo le ore comprese fra le 8.00 e le 20.00. A causa dell'intervento dei tecnici potrebbero verificarsi abbassamenti della pressione o anche totali interruzioni dell'erogazione dell'acqua. Ecco quando è prevista la sospensione idrica e le vie più interessate. Per informazioni, segnalazioni e per richiedere preventivamente un servizio di rifornimento con autobotte in casi di effettiva necessità si può contattare Acea al numero verde 800 130 335.
Dove manca l'acqua nel Municipio III di Roma venerdì 26 settembre 2025
Molte case del Municipio III di Roma Capitale potrebbero risentire della manutenzione al sistema idrico di venerdì 26 settembre 2025. Come indicato da Acea Ato 2, però, la zona più interessata sarà quella di Sacco Pastore. In particolare potrebbero esserci interruzioni, dalle 8.00 alle 20.00, su via Nomentana Nuova, nel tratto che va da via Val Trompia a via Val d'Ossola, e su via Val d'Ossola, nel tratto che va da via Nomentana Nuova a via Valdinievole.
Come segnalato dalla società idrica, anche le zone limitrofe a queste vie che condividono le condutture potrebbero subire abbassamenti della pressione dell'acqua.
Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento con autobotte su via Nomentana Nuova ad angolo con via Val d'Ossola.
Per aggiornamenti sulla situazione della rete idrica è consigliabile consultare il sito web di acea o contattare il numero verde 800 130 335.