80 CONDIVISIONI

Stadio Olimpico, prende fuoco un motorino: sul posto i vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno raggiunto il Lungotevere maresciallo Diaz nel pomeriggio per spegnere un motorino incendiato a pochi passi dallo stadio Olimpico.
A cura di Beatrice Tominic
80 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo autobus: a Roma a prendere fuoco oggi è stato un motorino. Il veicolo, come si vede nella foto in alto in cui è avvolto dalle fiamme, è andato a fuoco a metà del pomeriggio di oggi, sabato 8 ottobre, a pochi passi dal complesso del Foro Italico, dove si trova lo stadio Olimpico, sul Lungotevere maresciallo Diaz, nel quadrante nord della capitale. Ad intervenire per spegnere le fiamme sono arrivati, non appena allertati, i vigili del fuoco, che hanno raggiunto il luogo del motorino incendiato verso le 16.20.

L'intervento dei vigili del fuoco

Arrivati sul posto, i pompieri si sono trovati davanti agli occhi il motorino avvolto dal denso fumo scuro e dal fuoco, sempre più alto, che stava già bruciando l'intero veicolo. Dalla foto in apertura sembra che fosse coperto da un telo: potrebbe essere stato proprio quello a contribuire e ad alimentare più velocemente le fiamme, ma non ci sono certezze. Immediatamente i vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno provveduto a far partire le operazioni di spegnimento dell'incendio e a mettere in sicurezza la zona interessata. L'intervento è durato circa una quindicina di minuti.

L'origine del rogo che avvolge il motorino

Quando si sono originate le prime fiamme, che velocemente si sono diffuse e hanno distrutto l'intero motorino, il mezzo si trovava in sosta, fermo al lato della carreggiata, vicino al marciapiede, come si vede dalla foto in apertura. I pompieri che sono intervenuti sul luogo del rogo e che hanno spento in breve tempo le fiamme non sono riusciti a capire ancora le ragioni che hanno causato l'incendio al motorino.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views