Spari al Quarticciolo fra bande: ferita una donna che rientrava a casa, indagini in corso

Scontro fra bande di spacciatori al Quarticciolo in strada. I fatti risalgono alla tarda serata della scorsa domenica, 4 maggio 2025, quando nelle strade del quartiere sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Uno di questi ha colpito, secondo le prime informazioni emerse sembra fortunatamente di striscio, una donna che stava rientrando a casa. L'allarme è scattato immediatamente con una segnalazione al 112. Una volta arrivate sul posto, però, le autorità non hanno trovato più nessuno. Restano aperte le indagini per cercare di ricostruire l'accaduto.
Spari in strada al Quarticciolo: cosa è successo
I fatti, come anticipato, risalgono alla tarda serata di domenica 4 maggio 2025 e sono avvenuti tra via Palmiro Togliatti e la fermata dei bus, davanti ad un bar. Una volta scattato l'allarme, con una telefonata al 112, gli agenti della polizia di Stato si sono precipitati sul luogo della segnalazione. Al loro arrivo, però, non c'era più nessuno sul posto. Secondo quanto ricostruito, come riportato da il Messaggero, la donna rimasta ferita nello scontro a fuoco sarebbe estranea alle dinamiche che hanno portato alla sparatoria. Stava rientrando a casa e, per caso, si è trovata in mezzo alla spedizione punitiva.
Gli spari, invece, secondo le prime informazioni emerse, sarebbero stati indirizzati ad un ragazzo finito nel mirino del gruppo di spacciatori per cui deteneva la droga da vendere. Conosciuto come uno dei pusher della zona, il ragazzo si sarebbe rifiutato di consegnare al suo capo i proventi della vendita di stupefacenti, scatenando la loro reazione violenta. Una volta arrivati gli agenti, però, non c'era rimasto nessuno in strada: sia il ragazzo che i suoi capi si erano già dileguati.
Paura al Quarticciolo, le indagini in corso e le testimonianze
Nel frattempo le indagini sono scattate immediatamente. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di cittadini e residenti che si trovava in zona a cui sembra che i pusher stessi avrebbero suggerito di non aprire le finestre. "Sembravano colpi di fucile", ha sostenuto qualcuno. Chi era presente, però, durante lo scontro ha pensato soltanto a nascondersi. Il lunedì mattina gli agenti sono tornati sul luogo del conflitto a fuoco e si sono messi alla ricerca di bossoli.
Come sta la donna ferita
Ad avere la peggio, invece, mentre i residenti erano chiusi in casa, una donna che stava rientrando. Si sarebbe trovata in mezzo alla scontro e sarebbe stata colpita di striscio. "Era terrorizzata, è stata colpita. Poi l'abbiamo vista salire su un'ambulanza", hanno raccontato ancora dei testimoni. Le sue condizioni non dovrebbero essere troppo gravi. Probabilemente, però, secondo questi ultimi, non avrebbe parlato con gli inquirenti: lei sarebbe ancora troppo scossa e il timore di ritorsioni troppo forte per farlo.