1.208 CONDIVISIONI
Covid 19
20 Settembre 2021
15:13

Sospeso senza stipendio il medico non vaccinato Mariano Amici: diceva che i tamponi ‘fanno ammalare’

Mariano Amici, il medico conosciuto alle cronache per le sue posizioni su pandemia, vaccini e coronavirus, è stato sospeso senza stipendio. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. Amici aveva fatto discutere lo scorso anno per aver fatto tamponi sui kiwi, ‘esperimento’ dichiarato inattendibile da tutta la comunità scientifica.
A cura di Natascia Grbic
1.208 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

"Il medico di medicina generale, Mariano Amici, è stato sospeso, senza stipendio, dal servizio dalla competente Asl territoriale poiché, nonostante i ripetuti solleciti, non ha voluto sottoporsi alla vaccinazione, contravvenendo all’articolo 4 del DL 44/2021″. Lo ha annunciato oggi l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Amici è il medico che negli scorsi mesi, durante la pandemia,aveva fatto tamponi ai kiwi sollevando lo sdegno della comunità scientifica, e detto che il vaccino contro la Sars-Cov-2 potrebbe essere dannoso. "Leggo che il dottor Amici ha depositato il simbolo di ‘Amici per l’Italia', ora avrà sicuramente più tempo da dedicare a questa sua nuova avventura – continua D'Amato – Chi lavora per il Servizio sanitario e ha lo stipendio pagato dai contribuenti deve rispettare le regole. Ora attendiamo gli esiti dell’istruttoria aperta presso l’Ordine dei Medici di Roma che ha titolo, in prima istanza, di giudicare deontologicamente la posizione del dottor Amici".

Le posizioni di Amici sul coronavirus

Mariano Amici si era distinto sin dall'inizio della pandemia parlando di ‘terrorismo sanitario' e attaccando i vaccini contro il coronavirus. Aveva dichiarato inoltre che i tamponi ‘fanno ammalare'. In una diretta Facebook aveva commentato l'arrivo dei vaccini all'ospedale Lazzaro Spallanzani, parlando di ‘folklore‘ e deridendo la scorta al furgone delle forze dell'ordine. "Hanno paura che glieli rubino questi vaccini. Penso che c'hanno preso per dei dementi, una cosa del genere è folklore, che senso ha tutto questo? Per dimostrare cosa?. Un Governo serio avrebbe dovuto farsi garantire alcuni fatti rispetto al vaccino con una sperimentazione adeguata, il tempo che c'è stato a disposizione non è stato sufficiente per testare l'efficacia e per testarne l'immunità".

Il simbolo ‘Amici per l'Italia'

Segnalato all'Ordine dei medici, Mariano Amici ha da poco depositato presso l'Euipo il simbolo ‘Amici per l'Italia'. "Non è un partito, almeno in questo momento – ha dichiarato all'Adnkronos – Potrà diventarlo se dovesse essere necessario. Non lo sappiamo. Per ora si tratta solo di un'iniziativa per far fronte ai problemi della nazione, che vanno affrontati indipendentemente dalle forze politiche e dalle ideologie".

1.208 CONDIVISIONI
27554 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni