396 CONDIVISIONI
31 Agosto 2022
11:07

Simone Toni colto da un fulmine sul Gran Sasso: è uscito dal coma ma è ancora grave

Migliorano le condizioni di Simone Toni, il 28enne di Tivoli colpito da un fulmine sul Gran Sasso in Abruzzo. È uscito dal coma farmacologico ma resta grave.
A cura di Alessia Rabbai
396 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È uscito dal coma ma è ancora grave Simone Toni, il ventottenne di Tivoli colpito da un fulmine sul Gran Sasso in Abruzzo. Ha riportato ferite in diverse parti del corpo, tra le quali anche un'ustione alla gola. Da quanto si apprende il coma farmacologico era necessario per dare modo al corpo di riprendersi dalle ustioni e serie ferite riportate, le sue condizioni migliorano e i medici sono positivi. Come riferisce la Asl il paziente è vigile e cosciente, ma le sue condizioni di salute restano comunque gravi e il decorso sarà lungo.

L'incidente in montagna nel quale è rimasto coinvolto Simone

Simone è arrivato al pronto soccorso ed è stato ricoverato con prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale dell'Aquila lo scorso sabato 27 agosto, dove ha lottato per sopravvivere. È rimasto vittima di un incidente, raggiunto da un fulmine mentre era impegnato in un'escursione in montagna. Era poco prima delle 13 quando Simone era in compagnia di due amici. Il programma era trascorrere qualche ora immersi nella natura facendo una passeggiata, ma gli escursionisti sapevano che intorno all'ora di pranzo le previsioni avevano annunciato l'arrivo del maltempo, con una tempesta di fulmini. Così stavano tornando indietro, l'auto era parcheggiata a Campo Imperatore.

Non hanno fatto in tempo: il fulmine è stato più veloce e ha colpito Simone, mentre gli altri due sono rimasti praticamente illesi. Hanno dato subito l'allarme, preoccupati per le condizioni di salute dell'amico, che sono parse fin da subito gravi, hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza e gli hanno prestato i primi soccorsi, portandolo a spalla fino a valle per 600 metri. I medici lo hanno poi sottoposto alle cure del caso, supportati dai colleghi del Centro ustioni dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma.

396 CONDIVISIONI
Bagnato da schizzi di spumante ad una festa, accoltella un 22enne
Bagnato da schizzi di spumante ad una festa, accoltella un 22enne
A bordo di uno scooter simulano incidente, picchiano un uomo e gli rubano l'orologio da 30mila euro
A bordo di uno scooter simulano incidente, picchiano un uomo e gli rubano l'orologio da 30mila euro
Rapisce il padre dall'ospedale e chiede riscatto alla madre:
Rapisce il padre dall'ospedale e chiede riscatto alla madre: "Dammi i soldi o non lo vedi più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni