video suggerito
video suggerito

Sedicenne investito e ucciso al Circeo, i risultati dell’autopsia: trascinato per metri dall’auto pirata

I primi risultati dell’autopsia sul corpo del 16enne investito e ucciso tra il Circeo e Terracina: è stato ‘agganciato’ dalla ruota anteriore destra dell’auto del pirata della strada ed è stato trascinato per diversi metri.
A cura di Enrico Tata
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il 16enne investito e ucciso al Circeo è stato ‘agganciato' dalla ruota anteriore destra dell'auto del pirata della strada ed è stato trascinato per diversi metri. Questi i primi risultati emersi dall'autopsia eseguita sul corpo del ragazzo, stando a quanto riporta il Corriere della Sera. Il giovane è stato travolto da una Lancia Y, con il conducente che poi ha proseguito la sua corsa senza prestare soccorso. Il 49enne al volante è stato individuato e arrestato per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso. Attualmente è recluso nel carcere di Latina, ma oggi, in sede di interrogatorio di garanzia, il suo avvocato ha chiesto al gip la concessione dei domiciliari. 

Il terribile incidente è avvenuto alla vigilia di Ferragosto, nella notte tra il 14 e il 15 agosto tra Terracina e il Circeo. Il ragazzo non aveva alcol in corpo, hanno stabilito le analisi mediche, e camminava a bordo strada in compagnia del fratello gemello e di un amico quando è stato preso in pieno dalla Lancia. L'auto l'ha agganciato e trascinato per diversi metri. Le emorragie interne causate dal violentissimo impatto gli sono state fatali, ha evidenziato l'autopsia.

Domani, martedì 19 agosto, si svolgeranno a Latina i funerali del giovane, alle ore 14 presso la chiesa del Sacro Cuore. Il 16enne frequentava l'istituto tecnico Marconi di Latina.

Dall'inizio dell'anno solo nel Lazio si sono verificati 234 incidenti stradali mortali con pedoni vittime. Solo nel Lazio si sono verificati 37 decessi, di cui ben 21 a Roma. Sempre dal primo gennaio 2025 sono stati 17 gli episodi con protagonisti pirati della strada, come in occasione dell'incidente avvenuto tra Terracina e il Circeo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views