Covid 19
10 Gennaio 2022
9:52

Scuole chiuse a Frosinone fino al 15 gennaio. Il sindaco: “Troppi contagi”

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha deciso per la riapertura delle scuole il 15 gennaio. Gli istituti dovranno procedere con la dad a causa dell’aumento dei contagi.
A cura di Natascia Grbic
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Scuole chiuse a Frosinone fino al 15 gennaio: questa la decisione del sindaco Nicola Ottaviani a causa dell'aumento dei contagi da coronavirus nelle ultime settimane. Almeno fino al 15 gennaio a Frosinone, unico capoluogo di provincia dove si è deciso per la chiusura delle scuole, si proseguirà con la didattica a distanza. "Abbiamo dovuto effettuare uno slalom interpretativo tra una serie di disposizioni normative contrastanti, prima, tra loro stesse e, poi, con la logica della veloce evoluzione del virus, in alcune scuole e istituti del capoluogo – ha dichiarato il sindaco – Abbiamo raccolto le comunicazioni e le preoccupazioni, evidentemente fondate, da parte delle famiglie, dei docenti e dei responsabili dei singoli plessi scolastici, investiti più seriamente dalla problematica".

Il sindaco ha inoltre criticato il Governo, asserendo che l'unica preoccupazione a livello nazionale è quella di occuparsi dell'elezione del presidente della Repubblica, "accollando" il problema agli altri senza trovare "soluzione concreta". "I Dirigenti degli istituti e delle scuole che riapriranno con la didattica in presenza dopo il 15 gennaio, fino a quella data avranno cura di attivare la didattica a distanza integrata, nelle forme da loro ritenute più consone ed efficaci", ha aggiunto poi Ottaviani.

Le scuole rimarranno chiuse fino al 15 gennaio anche ad Arce, Pontecorvo, Strangolagalli, San Biagio Saracinisco, Villa Latina, Picinisco, Atina, Veroli, Sora, Fiuggi, Anagni, Isola del Liri, Arpino, Broccostella, Fontechiari, Pescosolido, Posta Fibreno, Castelliri e Campoli Appenino, Cervaro, Colfelice, Sant'Elia Fiumerapido. Per quanto riguarda il comune di Fumone, invece, gli studenti torneranno in classe il 24 gennaio.

32462 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni