79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoperta discarica abusiva al Prenestino con tonnellate di rifiuti: tre persone denunciate

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno scoperto una discarica abusiva che conteneva circa 25 tonnellate di rifiuti anche speciali, in un terreno nel quartiere Prenestino. L’area è stata sequestrata in attesa di bonifica e i gestori, tre italiani, sono stati denunciati.
A cura di Alessia Rabbai
79 CONDIVISIONI
La discarica abusiva al Prenestino (Foto della Guardia di Finanza)
La discarica abusiva al Prenestino (Foto della Guardia di Finanza)

Tonnellate di rifiuti, anche speciali, accatastati in un terreno nel quartiere Prenestino di Roma. Batterie esauste di veicoli, plastiche parzialmente bruciate, materiale legnoso, detriti provenienti da lavori di ristrutturazione edilizia, vecchi pneumatici, materassi e scarti di mobili, i quali, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, avrebbero potuto inquinare le falde acquifere sottostanti, con notevoli rischi per l’ambiente e la salute. È quanto scoperto i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, che hanno denunciato tre persone, ritenute responsabili del reato di gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata. A finire nei guai tre cittadini italiani, che gestivano l'area adibita a discarica, circa mille metri quadrati in cui erano stoccate circa venticinque tonnellate di rifiuti, anche speciali. Scarti derivano prevalentemente dalle produzioni di tipo industriale e che necessitano di un particolare iter di smaltimento, rispetto ai rifiuti solidi urbani. I militari hanno posto sotto sequestro l'area interessata, in attesa delle operazioni di bonifica. Il provvedimento è scattato al termine delle operazioni delle Fiamme Gialle, che hanno individuato la zona durante i consueti e implementati controlli del territorio e che, dopo alcuni accertamenti preliminari, hanno fatto irruzione all'interno del terreno.

Raggi: "Battaglia senza sosta contro chi sporca Roma"

La sindaca di Roma, Virginia Raggi è intervenuta sull'accaduto: "A Roma nel quartiere Prenestino sequestrata discarica abusiva con oltre venticinque tonnellate di rifiuti, anche speciali – ha scritto su Twitter la prima cittadina – La battaglia contro chi sporca la nostra città prosegue senza sosta" e ha ringraziato i militari della Guardia di Finanza per il lavoro svolto.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views