513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salgono a 97 i casi del cluster del pub di Monteverde: 78 maschi e 18 femmine, 21 anni di media

Salgono a 97 i contagi da coronavirus legati al cluster del pub Clifton di Roma, zona Casaletto. Il range di età degli infetti va dai 12 ai 60 anni, con un’età media intorno ai 21 anni. Si tratta di 78 maschi e 19 femmine. Su 97 casi, ben 88 sono ragazzi con età inferiore ai 25 anni. Preoccupano anche altri tre cluster.
A cura di Enrico Tata
513 CONDIVISIONI
Immagine

Salgono a 97 i casi di coronavirus confermati legati al cluster del pub Clifton, zona Casaletto a Roma. I contagi sono scoppiati in seguito a una serata organizzata per seguire la partita dell'Italia contro il Belgio, quarti di finale degli Europei 2020. Stando a quanto comunica la Asl, 17 casi sono secondari e si riferiscono cioè a famigliari e amici dei clienti e dei dipendenti del locale. Il range di età degli infetti va dai 12 ai 60 anni, con un'età media intorno ai 21 anni. Si tratta di 78 maschi e 19 femmine. Su 97 casi, ben 88 sono ragazzi con età inferiore ai 25 anni.

A Ostia 21 casi confermati per una festa allo Shilling

A Roma sono sotto osservazione altri due cluster. Si tratta di quello presso il locale Shilling di Ostia, con 21 casi confermati al momento, di cui uno è un caso secondario. C'è poi il cluster legato al centro estivo del Villa York Sporting Club (sempre zona Casaletto), con 9 casi confermati, di cui due secondari.

Cluster in un chiosco bar del quartiere Trieste: 30 contagiati

Sempre nella Capitale un altro cluster, menzionato oggi sull'edizione romana del quotidiano La Repubblica, è legato a un chiosco bar del quartiere Trieste. Circa trenta ragazzi, molti dei quali avevano già ricevuto almeno la prima dose del vaccino, sono risultati positivi dopo aver visto la partita dell'Italia. È probabile nei prossimi giorni la scoperta di nuovi focolai legati ai festeggiamenti della vittoria della Nazionale italiana agli Europei di calcio. Del resto anche l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, ha detto che nei prossimi giorni i contagi sono destinati a crescere. L'obiettivo della Regione è vaccinare completamente il 70 per cento di cittadini laziali entro l'8 agosto. Oggi i contagi sono tornati sopra quota 500 e ciò non accadeva da circa due mesi.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views