15 CONDIVISIONI

Roma, incendio in un appartamento nel quartiere Monteverde: fiamme domate e salvato un anziano

Un rogo è divampato in un appartamento di una palazzina situata in via Donna Olimpia, zona Monteverde. Al momento dell’incendio era presente un anziano all’interno dell’abitazione, scappato prima che la situazione peggiorasse e in seguito tratto in salvo dai vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme. Lo stabile è stato in seguito dichiarato agibile e non sono state necessarie operazioni di evacuazione.
A cura di Francesco Muccino
15 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura in una palazzina situata in via Donna Olimpia, nel quartiere Monteverde a Roma. Nella serata di ieri, attorno l'ora di cena, è scoppiato un incendio nella cucina di un appartamento per cause che sono ancora in corso di accertamenti. Nella casa al momento del rogo c'era una persona anziana e ipovedente: l'uomo ha lasciato la sua abitazione nel momento in cui sono scoppiate le fiamme, prima che si propagassero. Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l'anziano, già fuori dall'appartamento per poi occuparsi delle fiamme. Allertati dai pompieri, sul posto sono giunti anche i poliziotti del personale delle Volanti e gli agenti del commissariato del quartiere. Nonostante il propagarsi delle fiamme, l'incendio non è stato di grave entità: una volta spento, i vigili del fuoco hanno dichiarato che lo stabile era agibile, e non è stato necessario evacuare nessun altro abitante dell'edificio. Resta adesso da capire cosa può aver scatenato il rogo.

Rogo a Villa Sciarra, bruciati due ettari di arbusti

L'incendio di via Donna Olimpia non è stato l'unico che ieri ha interessato il quartiere Monteverde. Un rogo è divampato a Villa Sciarra bruciando circa due ettari di arbusti, con i vigili del fuoco che hanno avuto difficoltà a accedere con l'autocisterna a causa degli ingressi stretti del parco. Non avendo trovato idranti o fontanelle da sfruttare per domare le fiamme, i pompieri hanno atteso l'arrivo, circa mezz'ora dopo, di una vettura dalle dimensioni più piccole, con la quale è stato possibile domare l'incendio. Si cerca ora di ricostruire la vicenda: stando alla testimonianza di una persona che era in zona, potrebbe essere stata la bravata di un gruppo di ragazzini a causare il rogo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views