Roma, il cielo dell’Olimpico si illumina con mille droni: come accedere gratis all’evento

Uno spettacolo di luci tecnologiche è in programma sul cielo dello stadio Olimpico di Roma. Oltre mille droni daranno vita ad una coreografia nei cieli della Capitale nella serata di mercoledì 21 maggio. L'evento sarà ad ingresso gratuito, ma è necessaria una prenotazione obbligatoria prima che esauriscano tutti i posti disponibili. Ad organizzare lo spettacolo la società di innovazioni tecnologiche BYD in occasione del lancio del nuovo modello di city car, Dolphin Surf.
Un cielo di droni, lo spettacolo di BYD per la prima volta allo Stadio Olimpico
È la prima volta che i cieli della Città Eterna ospiteranno uno spettacolo tanto all'avanguardia. A manovrare luci e coreografie dei mille droni sopra il cielo dello Stadio Olimpico sarà la CroStars Innovation, azienda cinese leader mondiale nell'utilizzo di droni per spettacoli di questo genere. L'evento ha lo scopo di presentare alla platea romana e non solo, il nuovo modello di auto lanciato della BYD. Si tratta della Dolphin Surf, una city car completamente elettrica e sostenibile.
Per lo spettacolo verrà utilizzata la UAV, ovvero la tecnologia dei droni, che si avvale quindi di veicoli senza necessità di piloti, ma comandati da remoto. Saranno circa mille i droni in volo che affascineranno con acrobazie e giochi di luci la platea dello stadio Olimpico.
Lo spettacolo di droni sullo Stadio Olimpico: a che ora e come prenotarsi allo spettacolo gratuito
Non sarà necessario pagare l'ingresso per lo spettacolo di droni, tuttavia è obbligatoria prenotarsi online. Basterà registrarsi online sul sito della BYD fino all'esaurimento dei posti. Si potrà accedere all'evento fino alle 21.30, intorno alle 22 è previsto l'inizio dell'evento. L'ingresso agli ospiti è stato predisposto dalla Tribuna Monte Mario, zona dello stadio da cui si avrà la visuale migliore per ammirare nel cielo della Città Eterna lo spettacolo di luci.