1.261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma, guasto sulla metro A tra Manzoni e Anagnina: caos trasporti e assembramenti

A causa di un guasto sulla linea A della metropolitana a Roma, il servizio pubblico tra Manzoni e Anagnina è stato sospeso. Caos sui mezzi pubblici, con forti assembramenti su bus e metro, pieni oltre il limite della capienza, come testimoniano le foto diffuse dal canale social Welcome to Favelas.
A cura di Natascia Grbic
1.261 CONDIVISIONI
Foto Welcome to Favelas
Foto Welcome to Favelas
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

AGGIORNAMENTO. Il servizio è stato ripristinato.

A causa di un guasto tecnico è stato interrotto il servizio sulla linea A della metropolitana di Roma tra le stazioni di Anagnina e Manzoni. Un disservizio non nuovo ai cittadini, che ogni giorno devono fare i conti con qualcosa che non funziona nel trasporto pubblico romano. E così, nonostante la pandemia ancora in corso, l'obbligo di riempire i mezzi solo al 50% della capienza massima, e il divieto di assembramenti, su autobus e metro gli affollamenti sono all'ordine del giorno. E oggi, dopo il guasto tra Anagnina e Manzoni, è ovviamente saltato ancora una volta il distanziamento sociale, come dimostrano alcune foto diffuse dal canale social Welcome to Favelas.

Foto Welcome to Favelas
Foto Welcome to Favelas

Il caos del trasposto pubblico a Roma

Ed è proprio il trasposto pubblico uno dei problemi principali riguardo la gestione della pandemia a Roma. Nonostante l'annuncio dell'aumento delle corse e l'utilizzo di autobus privati nelle tratte più frequentate, a oggi prendere un autobus nella capitale vuol dire fare i conti con una situazione poco sicura dal punto di vista del contagio. Il limite del 50% della capienza non viene mai rispettato e le persone sono costrette a viaggiare le une ammassate alle altre per andare a scuola o al lavoro. Soprattutto in vista della riapertura delle scuole la situazione è peggiorata, anche se negli istituti si è cercato di ovviare al problema con ingressi scaglionati in aula e una parte degli studenti in Dad. Nel caso di guasti o chiusure poi, gli assembramenti e il caos sembrano inevitabili. E se già in una situazione normale certe condizioni di viaggio sono disagevoli, nel mezzo di una pandemia globale non si dovrebbero proprio vedere.

1.261 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views