7.542 CONDIVISIONI

Roma, rom rapinati da quattro finti poliziotti: il bottino è di 50mila euro

Quattro finti poliziotti hanno rapinato un gruppetto di rom in zona Lunghezza a Roma. Si sono presentati nel campo nomadi per una perquisizione, a loro dire, e hanno sottratto da una capanna gioielli e oggetti d’oro per un valore complessivo di oltre 50mila euro. I rom, a quel punto, hanno contattato i veri poliziotti.
A cura di Enrico Tata
7.542 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia è riportata sul Messaggero in edicola oggi: a Roma Est, nei pressi del Grande Raccordo Anulare vicino a Lunghezza, un gruppetto di rom è stato rapinato da quattro finti poliziotti. I rapinatori si erano travestiti da agenti e avevano preparato il colpo nei minimi dettagli: conoscevano bene la zona e sapevano che nella baracca dei rom in quel momento c'erano gioielli preziosi da poter rubare. Sono arrivati al campo nomadi, si sono presentati come poliziotti e hanno annunciato che sarebbe scattata una perquisizione dell'intero insediamento. Erano italiani e tutti vestiti in abiti civili. Hanno subito puntato, pistola in pugno, una casupola in particolare e l'hanno ‘perquisita' con maggiore intensità rispetto alle altre. Da là hanno portato via gioielli e oggetti d'oro dal valore di oltre 50mila euro. Credendo si trattasse di un legittimo controllo da parte delle forze dell'ordine, i nomadi hanno protestato, ma non hanno fatto resistenza e i ‘poliziotti' si sono allontanati tranquillamente a bordo di un'automobile con il loro bottino.

I nomadi hanno chiesto l'aiuto dei veri poliziotti, che stanno indagando

Una volta capito quanto successo, sono stati costretti a chiamare il vicino commissariato per chiedere l'intervento di una pattuglia. Per il momento la banda di rapinatori non è stata ancora individuata e probabilmente non potrà arrivare alcun aiuto dalle telecamere di sicurezza, pochissime in tutta la zona. Il colpo, tra l'altro, è stato messo a punto in pieno giorno, anche perché alle 22 c'è il coprifuoco e i ladri avrebbero fatto fatica a confondersi tra altre automobili in un'eventuale fuga.

7.542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views