104 CONDIVISIONI
20 Ottobre 2021
22:43

Roma, ritrovato Giuseppe Brinchi: era scomparso dall’Ospedale San Camillo

Ritrovato Giuseppe Brinchi, pensionato di 85 anni scomparso oggi 20 ottobre 2021: si è allontanato dall’Ospedale San Camillo, in zona Monteverde, senza lasciare più traccia. I familiari si sono preoccupati, perché il pensionato non aveva con sé i farmaci per la sua terapia e nemmeno il cellulare. Il figlio a Chi l’ha visto: “Aiutatemi a trovare papà”.
A cura di Pierluigi Frattasi
104 CONDIVISIONI

Aggiornamento: Giuseppe Brinchi è stato ritrovato. Ore di ricerca senza sosta per ritrovare Giuseppe Brinchi, pensionato di 85 anni scomparso oggi 20 ottobre 2021 a Roma. Giuseppe, secondo gli ultimi testimoni che l'hanno visto, si sarebbe allontanato questa mattina dall'Ospedale San Camillo, in zona Monteverde, senza lasciare più traccia e senza dire a nessuno dove stesse andando. I familiari sono molto preoccupati, perché il pensionato purtroppo non avrebbe portato con sé i farmaci per la sua terapia e nemmeno il cellulare. Secondo i familiari, l'uomo starebbe attraversando un momento di fragilità. L'invito a chiunque lo avesse visto è quindi di chiamare immediatamente le forze dell'ordine o mettersi in contatto con i familiari, affinché Giuseppe possa essere restituito alla sua famiglia e sottoposto alla terapia che sta seguendo.

Il figlio: "Aiutatemi a trovare papà"

Il caso è stato segnalato anche alle forze dell'ordine, affinché si possa procedere ad un celere ritrovamento. Della scomparsa si è occupata anche la trasmissione di Rai Tre Chi l'ha Visto, che sta aiutando nelle ricerche per ritrovare l'uomo e riportarlo dai suoi cari. “Aiutatemi a ritrovare papà”, è l'appello del figlio di Giuseppe, lanciato nel corso della diretta a Chi l'ha Visto. Per facilitare le ricerche è stato rilasciato anche un identikit dell'85enne, in modo che chi dovesse averlo per caso incontrato, possa riconoscerlo con maggiore facilità. Giuseppe è alto 1,60 metri, ha gli occhi castani e i capelli brizzolati e porta gli occhiali. L'ultima volta che è stato visto tra il Gianicolense e Monteverde indossava un cappello grigio con visiera, un giubbotto smanicato beige con molte tasche.

Giuseppe Brinchi è stato ritrovato

Giuseppe è stato ritrovato all'alba di oggi dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma. A rintracciarlo in via Salaria all'altezza per lo svincolo per Fidene in evidente stato confusionale i finanzieri, che stavano perlustrando il territorio con una pattuglia del 3° Nucleo Operativo metropolitano. L'anziano aveva dei graffi alle braccia e alle mani e stava per scavalcare il guard rail, rischiando di venire investito dalle auto in transito. I militari si sono avvicinati a lui e lo hanno tranquillizzato, fino all'arrivo dell'ambulanza con a bordo il personale sanitario, che lo ha portato in ospedale e affidato alle cure dei medici. Sta bene e ha potuto riabbracciare figli e nipoti.

104 CONDIVISIONI
Ritrovata Benedetta Leonangeli, la 21enne scomparsa da Mentana
Ritrovata Benedetta Leonangeli, la 21enne scomparsa da Mentana
Ritrovata Elisa, la studentessa 15enne scomparsa da Roma
Ritrovata Elisa, la studentessa 15enne scomparsa da Roma
Sandro Possanza scomparso da Roma, l'appello: "Avvistamento in via Casilina, aiutateci a trovarlo"
Sandro Possanza scomparso da Roma, l'appello: "Avvistamento in via Casilina, aiutateci a trovarlo"
Uomo accoltellato a Torvajanica: ha una profonda ferita alla gola e rischia di morire
Uomo accoltellato a Torvajanica: ha una profonda ferita alla gola e rischia di morire
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni