2.844 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ristoratori aprono per protesta ma i tavoli restano vuoti: “Rispetteremo le regole, fateci aprire”

Daniela e Gabiele, marito e moglie titolari del ristorante ‘Margot’ di Prati, hanno spiegato a Fanpage.it il perché hanno aderito all’iniziativa ‘Io Apro’: “Abbiamo deciso di riaprire dopo quattordici mesi di chiusura forzata, in giro c’è il mondo”. Sugli scontri a Montecitorio: “Ci dissociamo”.
A cura di Alessia Rabbai
2.844 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I titolari del ristorante ‘Margot' nel quartiere Prati a Roma hanno aderito alla protesta "Io Apro", tornando a servire al tavolo nonostante le misure anti Covid del governo, che vietano il servizio ai clienti all'interno dei locali nelle regioni in zona arancione come il Lazio, limitando sia a pranzo che a cena l'offerta all'asporto o alla consegna a domicilio. Daniela e Gabiele, marito e moglie, hanno spiegato a Fanpage.it il perché della loro iniziativa: "Abbiamo deciso di riaprire, perché dopo quattordici mesi di chiusura forzata in giro c'è il mondo" spiega Daniela. "Credo sia giusto rispettare e far rispettare le regole, come il distanziamento sociale e il contingentamento delle prenotazioni e che le forze dell'ordine controllino – continua Gabriele – per tutelare i nostri clienti facciamo fare tamponi a nostre spese al personale, però fateci lavorare".

Ieri la manifestazione dei ristoratori a Montecitorio

Daniela e Gabriele hanno partecipato alla manifestazione dei ristoratori di ieri a Montecitorio. "Ci dissociamo dalla violenza messa in atto contro la Polizia, non era quello che doveva uscire fuori – spiegano i due titolari, facendo riferimento agli scontri che hanno coinvolto esponenti di estrema destra tra i quali CasaPound – in piazza c'erano anche bambini e anziani". Nei tafferugli di ieri due agenti della Polizia di Stato in assetto antisommossa sono rimasti feriti. I manifestanti, tra i quali ristoratori, venditori ambulanti e titolari di palestre, molti dei quali senza mascherina, hanno espresso in piazza il loro dissenso, chiedendo al governo Draghi riaperture immediate. Tra i presenti  Vittori Sgarbi e Luca Marsella, esponente di CasaPound. Avvistato anche un uomo vestito come lo sciamano di Capitol Hill, con il volto dipinto con i colori della bandiera italiana.

2.844 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views