Lite tra ragazzini a Roma, 15enne accoltellato all’addome: è grave, i due si erano dati appuntamento

Rissa tra ragazzini a largo Cardinal Clemente Micara, zona Gregorio VII a Roma. Stando a quanto si apprende, un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato da un coetaneo che conosceva. Il ferito è stato soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Bambino Gesù, dov'è ricoverato in codice rosso. Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro.
Poco dopo il presunto responsabile dell'aggressione é stato fermato dai Carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Vittima e aggressore si erano dati appuntamento per chiarire una questione
Secondo quanto ricostruito dai militari, coordinati dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Roma, vittima e fermato si erano dati appuntamento per chiarire qualcosa legato alla sorella del 16enne che ha sferrato la coltellata all'altro. Quest'ultimo è accusato di tentato omicidio.
Il luogo dell'aggressione: largo Clemente Micara
Fino a due anni fa, largo Micara ospitava per metà un grande parcheggio per le automobili e per l'altra metà la sede provvisoria del mercato San Silverio. Dopo i lavori di riqualificazione del mercato, i commercianti si sono trasferiti nei nuovi banchi e il grande piazzale è rimasto vuoto e inutilizzato. Per anni è stato un grande parcheggio per i pullman di linea e, nelle intenzioni dell'amministrazione capitolina, dovrebbe ospitare il deposito dei tram della nuova linea TVA – Termini -Vaticano – Aurelio. Il piazzale, tuttavia, è di proprietà della Fondazione Piccolomini che, per il momento, non ha intenzione di sfruttarlo. Attualmente, infatti, è un luogo deserto, non controllato e degradato.