Previsioni meteo Roma e Lazio 18 maggio: caldo e temperature fino a 27 gradi

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, mercoledì 18 maggio, registrano sole e caldo e temperature fino a massime di 27 gradi. Una settimana all'insegna del bel tempo e dei valori decisamente al di sopra della media stagionale è quella in corso e il quadro meterologico si manterrà stabile e invariato fino al weekend. Come spiegano gli esperti de IlMeteo.it questa ondata anomala in corso è dovuta all'influenza dell'anticiclone sub-tropicale Hannibal.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, mercoledì 18 maggio
Oggi, mercoledì 18 maggio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno. Sulla Capitale nel dettaglio brillerà il sole per l'intero arco della giornata, senza particolari variazioni. Il cielo sarà sereno di notte e al mattino, poco nuvoloso di pomeriggio e sereno di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 16 e massime di 27 gradi centigradi. Situazione analoga sul resto del territorio del Lazio, con sole, cielo sereno o poco nuvoloso. Le città più calde oggi saranno Viterbo e Frosinone, con temperature che raggiungeranno punte di 29 gradi, mentre negli altri capoluoghi di provincia i valori non supereranno massime di 27 gradi.
Le previsioni del meteo a Roma per il weekend
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per il finesettimana di sabato 21 e domenica 22 maggio registrano sole e caldo. Sabato 21 maggio su Roma il sole brillerà per l'intero arco della giornata, le temperature oscilleranno tra minime di 15 e massime di 24 gradi. le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Nel resto del Lazio si registreranno punte di 28 gradi a Frosinone. Domenica 22 maggio sulla Capitale ancora cielo sereno e sole e valori compresi tra i 15 e i 26 gradi. Cielo sereno e soleggiato sul resto del territorio della regione, con massime fino a 29 gradi a Viterbo e Rieti.